Dei dubbi veramente nabbi  
       
      Stampato da: Hobby&Golf Forum
        Categoria:  YU-GI-OH!
       Nome del Forum:  Rulings - Chiarimenti
       Descrizione del forum:  I nostri Judge a vostra disposizione!
       URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=88633
       Data di Stampa: 04 Novembre 2025 alle 06:37 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
      
 
  
      Topic: Dei dubbi veramente nabbi
       
      Postato da: Aldragon
       Soggetto: Dei dubbi veramente nabbi
       Postato in data: 20 Novembre 2012 alle 15:08
       
      
        
          
	
Avete presente che delle volte vi vengono dei dubbi in cui siete sicuri della risposta, ma preferite essere sicuri di non aver preso una cantonata? XD
 Ecco i miei due
 
 1) Non è possibile incatenare Maxx C a nessun effetto di Gorz, perché si verificano in Damage e Maxx C non può essere attivato in Damage, giusto?
 
 2) Se attivo Tempesta Potente avendo 2 o più M/T con l'intento di incatenare Starlight, dopo l'attivazione di Tempesta la priorità passa all'avversario, il quale se incatena un qualsiasi effetto mi fa perdere il timing di starlight, giusto? Mi sembra che il regolamento dice che dopo l'attivazione di una carta si ha la priorità solo di incatenare contro-trappole (esempio: ring, in catena pistola dietro alla porta. l'avversario non ha modo di negare l'effetto di ring), ma non vorrei che in realtà il regolamento non dicesse che si ha la priorità di incatenare effetti che negano effetti, in generale.
 
 Grazie a tutti! ^^
  -------------
  
          | 
         
        
      
 
  Risposte: 
       
      Postato da: Il Folle
       
      Postato in data: 20 Novembre 2012 alle 20:19
       
      
        
          
	
niente maxx in damage, se vuoi scartarlo con il sentore di gorz devi farlo in battle, e peschi 2 in damage
 
 esatto, starlight deve essere l'anello successivo all'attivazione della carta che vuole negare, quindi in quello scenario, avendo l'oppo la possibilità di rispondere per primo alla tempesta, anche un tifone può far saltare i tuoi piani
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: |Dice-Lord|
       
      Postato in data: 20 Novembre 2012 alle 21:03
       
      
        
          
	
mi aggiungo chiedendo: quindi confermate che maxx c se scartato sull'evocazione speciale non fa pescare?
  -------------  http://www.facebook.com/Games.Guardians">   
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Panda90
       
      Postato in data: 20 Novembre 2012 alle 21:20
       
      
        
          
	
Confermiamo :)
  -------------
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Repetz94
       
      Postato in data: 24 Novembre 2012 alle 10:43
       
      
        
          
	
 
Postato originariamente da Il Folle
  
 esatto, starlight deve essere l'anello successivo all'attivazione della carta che vuole negare, quindi in quello scenario, avendo l'oppo la possibilità di rispondere per primo alla tempesta, anche un tifone può far saltare i tuoi piani |    
 
 posso chiedere delucidazioni qui? del tipo mi potete fare un esempio?
  -------------
  
 
 ref:
 http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Aldragon
       
      Postato in data: 24 Novembre 2012 alle 11:50
       
      
        
          
	
 
Postato originariamente da Repetz94
  
Postato originariamente da Il Folle
  
 esatto, starlight deve essere l'anello successivo all'attivazione della carta che vuole negare, quindi in quello scenario, avendo l'oppo la possibilità di rispondere per primo alla tempesta, anche un tifone può far saltare i tuoi piani |    
 
 posso chiedere delucidazioni qui? del tipo mi potete fare un esempio? |    Tu hai 3 M/T e attivi tempesta. Ora hai la priorità di attivare solo Contro-Trappole. Se non ne attivi la priorità passa all'avversario, che se incatena qualsiasi cosa (un tifone, un veiler, o quello che vuoi) ti fa perdere il timing di attivazione della Starlight, perché l'ultimo effetto attivato non è uno che distrugge 2 o più carte che controlli.
  -------------
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Repetz94
       
      Postato in data: 24 Novembre 2012 alle 18:59
       
      
        
          
	
e quindi starlight non nega? oppure non entra solo stardust ma si nega tempesta?
  -------------
  
 
 ref:
 http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Aldragon
       
      Postato in data: 25 Novembre 2012 alle 11:42
       
      
        
          
	
 
Postato originariamente da Repetz94
  e quindi starlight non nega? oppure non entra solo stardust ma si nega tempesta? |    Starlight non la puoi proprio attivare O.o
  -------------
  
          | 
         
        
        
       
      
     |