Dubbio nabbo su timing e catene
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=89020
Data di Stampa: 04 Aprile 2025 alle 05:03 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Dubbio nabbo su timing e catene
Postato da: Trafalgar Law
Soggetto: Dubbio nabbo su timing e catene
Postato in data: 22 Febbraio 2013 alle 20:49
Premetto che è un po' che non giocavo e quindi ho un bel po' di ruggine da togliere,ma veniamo a noi.
Ho un dubbio e ho bisogno di una conferma su queso scenario:
Giocatore A: in campo un bottomless(settato) e in mano un tifone
Giocatore B: in campo un Abyss Sphere(settata)
Turno di A
A: attiva tifone su Abyss Sphere di B
B: Risponde attivando Abyss Sphere
Ora la Catena è Anello 1 Tifone Anello 2 Sfera
siamo in risoluzione e Sfera Porta in campo Linde,può A rispondere all'evocazione di Linde con BTH??o deve aspettare tutta la risoluzione,che comporterebbe la distruzione di sphere a causa di tifone e quindi Bth perderebbe il timing???
Grazie a chi ha avrà voglia di rispondere!
------------- ''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
|
Risposte:
Postato da: Fenice
Postato in data: 23 Febbraio 2013 alle 03:22
Il tuo enigma si risolve tranquillamente, hai tt il tempo per rispondere con bth su linde, perchè bth la attivi quando il mostro è sul terreno, non puoi attivarla quando lui attiva sfera. Devi aspettare il target, poi se ha 1500 o più tu tranquillamente fai bth come se nulla fosse :). By .
-------------
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 23 Febbraio 2013 alle 08:47
La tua risposta è piuttosto sbagliata XD
Come ha detto lui, BTH si può attivare solo in risoluzione di effetti, ma quando finisce la catena il mostro evocato di sfera è già stato distrutto e mandato al cimitero dal tifone sulla sfera...
-------------
|
Postato da: Trafalgar Law
Postato in data: 23 Febbraio 2013 alle 11:44
Io pensavo non si potesse attivare BTH perché perde timing dato che l'ultima azione è la distruzione di sfera e non l'evocazione di un mostro.
Comunque grazie a entrambi.
------------- ''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 23 Febbraio 2013 alle 12:04
Postato originariamente da Trafalgar Law
Io pensavo non si potesse attivare BTH perché perde timing dato che l'ultima azione è la distruzione di sfera e non l'evocazione di un mostro.
Comunque grazie a entrambi. | E' vero che non si può attivare, ma non per perdita di timing, quanto perché il mostro non è sul terreno.
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 23 Febbraio 2013 alle 12:20
anello 1 tifone
anello 2 sfera
sfera porta linde, qui vorresti attivare bth ma non puoi perchè sei in mezzo ad una catena, è piuttosto semplice
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 23 Febbraio 2013 alle 12:21
alle 3 di mattina per me è tutto tranquillo .
-------------
|
Postato da: Trafalgar Law
Postato in data: 23 Febbraio 2013 alle 15:47
Grazie ancora.
il dubbio era alquanto nabbo,ma visto che quando ho provato a spiegarlo in negozio mi hanno guardato tutti con facce del tipo :''cosa stai dicendo??'' mi sono posto un po' di domande!!xD
------------- ''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
|
|