Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic ChiusoChi l'avrebbe mai detto? [STOR inside]

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 1112131415 16>
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Topic: Chi l'avrebbe mai detto? [STOR inside]
    Postato: 17 Novembre 2010 alle 01:05
Io sono convinto solo del fatto che questa è 1 top jappa, che non è detto faccia testo. Non dimostra il fatto che ci sia mono meta ma solo che qualcuno ha portato six (magari anche tutti i player) visto che si sanno solo quelle. Aspettiamo di vederne altre di top prima di parlare di mono meta qui e mono meta là.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 23:19
ma infatti carte come dark stike fighter hanno avuto vita BREVISSIMA... quando una carta è troppo forte è troppo forte! e quel sicnro è qualcosa di SBAGLIATO! o.o

un duello? ma certo, quando vuoi... col mazzo che vuoi. cosi vediamo cosa è "sgravo" e cosa no
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 22:59
Postato originariamente da Drazhar

   

Postato originariamente da D-Player


Ad essere sincero, non ho mai capito perchè i giocatori gridano allo "sgravo" ogni volta che un deck ottiene un buon risultato.


-lo si dice da quando sono stati annunciati i samurai... che facesse un buon risultato era tanto ovvio quanto 2+2 = 4

-se non capisci perchè giridano "sgravo" provalo contro e con (ovviamente non con mazzi realizzati su misura o out of meta) e poi ne rpiarliamo.


Ehm... di solito non utilizzo deck meta (e chi ha giocato contro di me lo sa bene), preferisco lasciare libero sfogo alla fantasia... sarà per questo che non la vedo tragica?


Postato originariamente da D-Player




Ahem... sul Kinetic Soldier si scherzava, qualora non fosse chiaro.


non lo è affatto... se qualcuno ha capito che era uno scherzo deve essere un decifratore di ironia velata, perchè la tua sembrava fin dall'inizio un'affermazione molto convinta e motivabile.

se il problema è un mek con kinetic tirerò fuori 3 cyd e 3 sistem down e torna a succhiare banane come sempre .-. (mica siddano solo gli altri e che cavolo! XD)


Dovrei utilizzare di più le emoticons... ^^

Il Mek nella situazione da te descritta "sidda" 3 copie di Cursed Seal of the Forbidden Spell e 3 copie di Proibizione...

Sai bene che puoi siddare 15 carte e non pescarne neanche una e siddarne una sola e pescarla di 1° turno.

Le discussioni sul "possibile" sono sempre "poco utili".


Postato originariamente da D-Player



Tralasciando che potrebbero benissimo decidere di realizzare un piccolo ruling nel quale affermano che l'effetto non è cumulativo... non si sa mai.


no. è piu probabile che domani il sole collassi, il testo è quello e il ruling è quello, cambiarlo equivarrebbe a cambiare il testo di jinzo da "trappole" a "magie". non succederà punto^^


Molto probabilmente non succederà, ma vorrei ricordarti l'enorme mole di BKSS che hanno caratterizzato questo gioco.

Proprio in questi giorni hanno pubblicato una nuova lista delle "Errata"...


Postato originariamente da D-Player


Se qualcuno se ne ricorda, era la carta "preferita" da molti giocatori contro il Six Samurai qualche anno fa. Per questo ho voluto scherzarci sopra.


qualche anno fa samurai non era ovviamente degno di nota come lo è ora... per ovvi motivi... per altrettanto ovvi motivi, un cinetico è una carta come un'altra di side che secondo me non risolve una fava.


Sul "non era degno di nota" avrei qualche obiezione... non dimentichiamo 3 Reasoning, 3 Monster Reborn, ecc. ... e Kinetic Soldier era utilizzato in moltissimi Side Deck.


Postato originariamente da D-Player


CUT - diversi giocatori hanno giustamente affermato che avrebbero ricevuto un boost, ma non necessariamente sarebbero stati il deck dominante, ipotesi ventilata da alcune persone in questo thread. -CUT


secondo me non hai la misura di quello che dici perchè non lo hai provato... non con le carte nuove...magari mi sbaglio su queste ultime affermazioni, quindi te lo chiedo direttamente:

prima di dire quel che hai detto quanto lo hai provato?



Resto dell'idea che non mi convince al 100%.

Possiamo sempre risolvere la cosa con un duello. ^^

Ovviamente mi riservo il diritto di utilizzare uno dei miei deck, non necessariamente da meta.

E, ovviamente, ti invito ad utilizzare oltre al Six Samurai anche un deck "meta", così non si potrà dire che ho creato un deck appositamente contro il Six.

Ad ogni modo, resta il fatto che quel deck postato su Shriek non mi convince, neanche un pò.

Forse qualche build diversa potrà cambiare le carte in tavola, ma quella build lì... no.


Ad ogni modo, difendere le proprie convinzioni va bene, ma questo è pur sempre un gioco di carte. Il vostro modo di porvi, purtroppo, è talvolta "estremo" per certi versi.

Non esiste nessuna certezza, il "TeleDAD" da voi citato come esempio di "sgravataggine" l'ho visto sconfitto da diversi deck reputati non competitivi...

Il gioco ha raggiunto l'apice della competitività con le prime espansioni e sfido chiunque a dimostrare il contrario.

In confronto a quello che era il metagame degli "inizi" (post-IOC/AST ecc.), quello che c'è adesso non mi sembra tanto "sgravo".

E' anche per questo che, talvolta, mi fanno sorridere i giocatori che "gridano allo sgravo" per una singola carta... le carte "sgrave" in questo gioco sono poche... e sono bannate da diversi anni (quasi tutte... o tutte?).

Modificato da D-Player - 16 Novembre 2010 alle 23:01
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 22:57
ma voi siete convinto che lo abbia provato solo contro mazzi MU down? .-.
è ovvio che lo ho provato anche contro match up tendenzialmente brutti, come è ovvio che ho provato a siddare e controssidare, ho provato qahto certe carte fanno male di main (giocandole realisticamente ovvio).

non è che mi diverto a fare 100 test contro alius e saber per appurare una cosa covvia: samurai sta sopra alle attuali main!

quello l'ho fatto appena sono state spoilerate le carte... quello che sto facendo ora è realisticamente verificare quanto possa far male altre mosse fatte piu su misura, in modo da non trovarmi spiazzato quando lo giocherò ^^

per ora sembra il giapponese abbia attuato la mia stessa strategia di base, riducendo però i mostri e concentrandosi piu sul contrasto di un evntuale mirrormatch (3 book, 2 tifoni e 2 dust).

io non ho pensato al mirror perchè prima di pareggiare dovevo appunto verificare che stesse sopra al resto, e i vari test hanno avuto buon esisto! :P
quindi ora posso testare una versione piu simile a quella jappa (senza gale che non mi paice, e tenendo ancora 2 bilama e 2 warning che lui non giocava (e che secondo me sono troppo forti! XD)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 22:50
Più che altro a vedere cosa gli fa male,e attualmente non sono maideckate carte adatte a contrastare quel mazzo.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 22:49
il test serve solo a chiarire che sta sopra a ciò che si gioca ora... piu in la c'è da aspettarsi samurai contro samurai :sisi:
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 22:44
Ho sentito una cosa molto intelligente: è inutile testare il nuovo six contro i mazzi attuali!

Il resto è noia secondo me...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 17:37
Postato originariamente da son goku

Ma se fino a 2 giorni prima dell'uscita delle STBL ancora c'erano delle carte in dubbio.


se stai considerando le TCG only sappi che sono 10 carte e 3 si sanno gia per certo e non sono un supporto per mazzi meta :)

se esce nelle tcg un supporto per un altro mazzo meta che scredita il samurai, mi inginocchierò davanti a te e inneggerò al profeta! :D

fino ad allora: meta samurai = meta LL

Postato originariamente da son goku

L'ho letto. Parla sempre e comunque di probabilità, c'è una percentuale di possibilità che esistano ma potrebbe anche non esistere perchè quella percentuale nessuno è andato a verificarla.

Io son cmq uno di quelli che afferma che esistano difatti nell'esempio ho proprio detto.

Io dico che gli alieni esistono un altro dice di no


guarda che è un semplice concetto logico

se io dico che una cosa ESISTE, tu non puoi dire di no, perchè non puoi verificarlo.

mentre al contrario, se io dico che una cosa NON ESISTE, tu potrai sempre dirmi che sbaglio perchè non verificarlo...

è cosi difficile? ^^

Modificato da Drazhar - 16 Novembre 2010 alle 17:43
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 17:36
L'ho letto. Parla sempre e comunque di probabilità, c'è una percentuale di possibilità che esistano ma potrebbe anche non esistere perchè quella percentuale nessuno è andato a verificarla.

Io son cmq uno di quelli che afferma che esistano difatti nell'esempio ho proprio detto.

Io dico che gli alieni esistono un altro dice di no
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 17:34
Leggiti il link XD
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 17:33
Postato originariamente da Swigun

No, assolutamente.
Io posso benissimo dire che 'esiste un altro essere nell'intero universo', ma tu non puoi negare il contrario, perché staresti negando che in tutto l'universo infinito non c'è una qualsiasi forma di vita, pur non potendo mai controllare ogni singola parte per avere la controprova.

http://en.wikipedia.org/wiki/Probatio_diabolica


Oddio, ma nemmeno tu potresti controllare per avere la controprova.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 17:32
Ma se fino a 2 giorni prima dell'uscita delle STBL ancora c'erano delle carte in dubbio.
Direi che da qui fino all'uscita delle STOR ce ne saranno di cambiamenti.
Comunque siam sempre lì, che il mazzo ne vada a guadagnare nessun le mette in dubbio. Che il mazzo vada a dominare invece si.
Ho anche citato gli esempi più eclatanti di mazzi che dovevano dominare e non lo hanno fatto.
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 17:31
No, assolutamente.
Io posso benissimo dire che 'esiste un altro essere nell'intero universo', ma tu non puoi negare il contrario, perché staresti negando che in tutto l'universo infinito non c'è una qualsiasi forma di vita, pur non potendo mai controllare ogni singola parte per avere la controprova.

http://en.wikipedia.org/wiki/Probatio_diabolica

Modificato da Swigun - 16 Novembre 2010 alle 17:32
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 17:29
Postato originariamente da son goku


Nemmeno sappiamo nemmeno quali diavolo di carte usciranno assieme ai nuovi Six.



forse TU non lo sai... chi guarda gli spoiler lo sa gia cosa esce: NULLA :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 17:28
Postato originariamente da Swigun

Postato originariamente da son goku


Questo perchè ho imparato che in yu gi nulla è certo.
Appena uscito l'animanera doveva essere Dio e avrebbe fatto dominare l'X saber secondo quasi tutti. Non è così!!!! Saber non domina na cippa di nulla.

E' come sparare sulla croce rossa
Io dico che gli alieni esistono un altro dice di no
Chi ha ragione?

Per la prima frase, non so dove tu viva, mah.

Per la seconda, ha ragione quello che dice che gli alieni esistono. È un ragionamento semplice. Chi nega l'esistenza degli alieni lo fa esattamente come chi afferma che esistono, senza prove.
Solo che per negarne l'esistenza, dovresti controllare tutti gli angoli delle galassie, tutto l'universo per provare che in nessuna parte di esso ci siano gli alieni.

L'esistenza degli alieni può essere affermata, ma non può essere negata.


Anche per affermarne l'esistenza dovresti controllare tutti gli ancoli della galassie....o tu sei dio e quindi puoi tutto?
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 17:26
Postato originariamente da son goku


Questo perchè ho imparato che in yu gi nulla è certo.
Appena uscito l'animanera doveva essere Dio e avrebbe fatto dominare l'X saber secondo quasi tutti. Non è così!!!! Saber non domina na cippa di nulla.

E' come sparare sulla croce rossa
Io dico che gli alieni esistono un altro dice di no
Chi ha ragione?

Per la prima frase, non so dove tu viva, mah.

Per la seconda, ha ragione quello che dice che gli alieni esistono. È un ragionamento semplice. Chi nega l'esistenza degli alieni lo fa esattamente come chi afferma che esistono, senza prove.
Solo che per negarne l'esistenza, dovresti controllare tutti gli angoli delle galassie, tutto l'universo per provare che in nessuna parte di esso ci siano gli alieni.

L'esistenza degli alieni può essere affermata, ma non può essere negata.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 17:25
Ma lo provo anche ma dimmi a che diavolo serve.
Nemmeno sappiamo nemmeno quali diavolo di carte usciranno assieme ai nuovi Six.
Che ne sai che escano nuovi BW che siano ancora più grossi di questi six.

Comunque non sto dicendo che non sia forte, l'ho già detto, però arrivare a dire che dominerà il meta mi pare esagerato e azzardato soprattutto non sapendo come girerà il meta per allora.



Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 17:21
ripeto: provalo

contro chi o cosa vuoi... e stupisci ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 17:17
Postato originariamente da Drazhar

i tuoi "NO" cosi convinti e risoluti... in base a quali risultati li puoi dire?

lo hai gia provato questo mazzo proxato?
io non credo... ma non essendone sicuro, mi rimetto alla tua parola:
hai fatto svariati test per poter dire no? o e un " secondo me " perchè se è solo un "secondo te" ti consiglio caldamente di provarlo prima di azzardare giudizi affrettati

cioè sempre in linea teorica chi ha i dati e i risultati in mano siamo noi, mentre tu ragioni su nessun dato.


Test? ma quali test? ora come ora si giocano nei mazzi i sette attrezzi del bandito. Cioè che cassio di test è un six con un mazzo che monta minimo 2x carte inutili contro un six. Può andargli bene e usarla contro il magatama e basta.
Non contestualizzi il discorso.
Sto dicendo aspettiamo per vedere come si evolve la situazione.

E per dirla tutta..si sono risoluto con i miei NO anche senza test.
Questo perchè ho imparato che in yu gi nulla è certo.
Appena uscito l'animanera doveva essere Dio e avrebbe fatto dominare l'X saber secondo quasi tutti. Non è così!!!! Saber non domina na cippa di nulla.

E' come sparare sulla croce rossa
Io dico che gli alieni esistono un altro dice di no
Chi ha ragione?

Affermo e ripeto che bisogna aspettare
che poi wow, anche io son capace di vincere un torneo portando Rettile se, gli altri 69 mazzi in gara sono rettile anch'essi.
Suvvia un test va effettuato contro ogni mazzo forte del momento. E sottolineo MOMENTO.
Ora non è il momento dei six.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 15:46
per tutti quelli che hanno "book + stun + buco nero + eliminazione del guerriero piu la madonna in terra" mentre il samurai è partito con 5 mosstri:

anche nel meta LL il LL non era INVINCIBILE e che cacchio! anche LL sf**ava e partiva con mani chiodo assurde... eppure...
tutte le top erano fatte quasi per intero da LL! questo è un dato dii fatto!


allo stsso modo: certo voi siete bravissimi e pescherete la vostra intera side contro un povero samurai che invece, poveretto, non ha pescato neassuna delle spell da +x che gioca in 3x D:

ma la top sarà cmq tutta samurai! aspettate e vedrete ^^"
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Arts View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
si, non è questo il problema...

Iscritto dal : 22 Settembre 2010
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 12703
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 15:37
Postato originariamente da son goku


I mazzi di ora non sono stabilizzati per un eventuale meta fatto di six, bisogna aspettare e vedere cosa succede.
Potrei anche farti fuori tutto e settare un bel solennino ecchediamine ^^
Comunque ripeto, ci sono carte che, anche se giocate in 3x potrebbero anche non essere pescate.


io non penso che le cose cambieranno molto...e poi stabilizzati pure il meta contro six e gioca tutto il match con la side...1) ti contro siddo anch'io 2) perdi comunque...
e come dovresti riuscire a "farmi fuori tutto"? puoi anche giocare spolverino e raigeki non cambia nulla...
sul discorso delle probabilità ti do ragione...ma 2 volte su tre è quasi ovvio partire di portale o se non al primo al secondo turno...e a me bastano 2 partite vinte per vincere il match XD



Modificato da Arts - 16 Novembre 2010 alle 15:40
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 15:31
i tuoi "NO" cosi convinti e risoluti... in base a quali risultati li puoi dire?

lo hai gia provato questo mazzo proxato?
io non credo... ma non essendone sicuro, mi rimetto alla tua parola:
hai fatto svariati test per poter dire no? o e un " secondo me " perchè se è solo un "secondo te" ti consiglio caldamente di provarlo prima di azzardare giudizi affrettati

cioè sempre in linea teorica chi ha i dati e i risultati in mano siamo noi, mentre tu ragioni su nessun dato.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 15:29
Stiamo sempre parlando di aria fritta.
I mazzi di ora non sono stabilizzati per un eventuale meta fatto di six, bisogna aspettare e vedere cosa succede.
Potrei anche farti fuori tutto e settare un bel solennino ecchediamine ^^
Comunque ripeto, ci sono carte che, anche se giocate in 3x potrebbero anche non essere pescate.
Torna in cima
Arts View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
si, non è questo il problema...

Iscritto dal : 22 Settembre 2010
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 12703
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 15:26
Postato originariamente da son goku



six ha tutto e io no…vabbeh allora siete forti però vedrete che non sarà così.



ricordo che samurai ha con estrema facilità queste carte settate/mostri di primo turno...sai com'è il mazzo è fatto apposta!!!
cmq ripeto distruggimelo pure e rimuovimelo anche dal gioco se ci tieni...il prossimo turno te ne rievoco due senza problemi e in più riesco anche avere altri mostri (GM, kizan, mano, bla bla) sempre con estrema facilità(ne basta solo uno di portale, che si gioca 3x)
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 15:16
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da son goku

Stun


1-magatama è counter (quindi non puoi farci stun)
2- anche SE avessi stun (che attivi a muzzo prima) book (che viene ammullato) e anche eliminazione... avresti usato 3 carte per farmi fuori 3-4 mostri... di cui almeno un grandmaster che triggera con portale ancora in campo e ancora carico!

quindi alla fine del discorso: puoi anche avere le tre figurine della vittoria! non bastano ...


Beh stun la faccio ad inizio turno così come la si fa ora per evitare solennini, barrier, solenni, prison, bottomless, oppression e quant’altro venga giocato.

Magari invece uso ¾ carte per farti fuori ¾ carte e tu non hai portale…
Diamine state facendo delle constatazioni assurde, six ha tutto e io no…vabbeh allora siete forti però vedrete che non sarà così.

Esattamente come quando io mi lamentavo di brain e tutti somari a dire che brain non era sgravo (avevo aperto un topic apposta)…BANNATO
Esattamente come quando tutti dicevano che sarebbe stato bannato o limitato il JD ed io ero uno dei pochi che diceva che da limitare erano lumina e brigata…..LIMITATE

Ancora volete darmi torto?
Dai facciamoci una scommessa.

Postato originariamente da Arts

Postato originariamente da son goku

Eh vabbeh pure lui se ha tutto è forte. Parliamo sempre ipotizzando che gli altri mazzi abbiano tutto e noi siamo a topdeck pescando una DD.
Non metto in dubbio che sia forte ma potrebbe anche partire senza portali e uniti e invece io potrei partire con tutto quello che mi serve.
Sono ipotesi assurde, è banale dire che il six arrivato primo sia quello, soprattuto se ce ne erano altri 60/60 ugali praticamente.



I casi sono 3:

1)samurai parte con una mano ottima: samurai vince NO

2)samurai parte con una mano buona: samurai vince NO

3)samurai parte con una mano schifosa: l'avversario vince(e potrebbe pure faticare nel vincere) NO

dico questo dopo Xmila playtest contro la versione samurai di mio fratello (ne ho vinte due su 10-15 perchè quelle due volte ho sculato e lui aveva poco niente)

cmq è vero stun non si può attivare in risposta a magatama e, se lo fai prima, vai in svantaggio...contro un mazzo che di primo turno è già in ENORME vantaggio (portali, uniti, ecc.) perciò...la soluzione è sculargli in faccia XD(e sperare in bene)!!!



Ripeto…i play test ne potete fare 100 mila ma è ovvio che i mazzi di ora sono montati non per reggere ad un six ma per reggere a x saber, monarch, bw

Ripeto ancora che la stun la fai si ad inizio turno e non per forza quello deve avere portali ed uniti a terra o in mano.

E che cassio pesco solo io DD ?
Torna in cima
Arts View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
si, non è questo il problema...

Iscritto dal : 22 Settembre 2010
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 12703
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 15:06
Postato originariamente da son goku

Eh vabbeh pure lui se ha tutto è forte. Parliamo sempre ipotizzando che gli altri mazzi abbiano tutto e noi siamo a topdeck pescando una DD.
Non metto in dubbio che sia forte ma potrebbe anche partire senza portali e uniti e invece io potrei partire con tutto quello che mi serve.
Sono ipotesi assurde, è banale dire che il six arrivato primo sia quello, soprattuto se ce ne erano altri 60/60 ugali praticamente.



I casi sono 3:

1)samurai parte con una mano ottima: samurai vince

2)samurai parte con una mano buona: samurai vince

3)samurai parte con una mano schifosa: l'avversario vince(e potrebbe pure faticare nel vincere)

dico questo dopo Xmila playtest contro la versione samurai di mio fratello (ne ho vinte due su 10-15 perchè quelle due volte ho sculato e lui aveva poco niente)

cmq è vero stun non si può attivare in risposta a magatama e, se lo fai prima, vai in svantaggio...contro un mazzo che di primo turno è già in ENORME vantaggio (portali, uniti, ecc.) perciò...la soluzione è sculargli in faccia XD(e sperare in bene)!!!

Modificato da Arts - 16 Novembre 2010 alle 15:11
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 15:04
Postato originariamente da son goku

Stun


1-magatama è counter (quindi non puoi farci stun)
2- anche SE avessi stun (che attivi a muzzo prima) book (che viene ammullato) e anche eliminazione... avresti usato 3 carte per farmi fuori 3-4 mostri... di cui almeno un grandmaster che triggera con portale ancora in campo e ancora carico!

quindi alla fine del discorso: puoi anche avere le tre figurine della vittoria! non bastano ...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 14:50
Eh vabbeh pure lui se ha tutto è forte. Parliamo sempre ipotizzando che gli altri mazzi abbiano tutto e noi siamo a topdeck pescando una DD.
Non metto in dubbio che sia forte ma potrebbe anche partire senza portali e uniti e invece io potrei partire con tutto quello che mi serve.
Sono ipotesi assurde, è banale dire che il six arrivato primo sia quello, soprattuto se ce ne erano altri 60/60 ugali praticamente.

Torna in cima
Arts View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
si, non è questo il problema...

Iscritto dal : 22 Settembre 2010
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 12703
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 14:46
si beh sei hai tutto sei forte...comunque distruggilo pure...il turno dopo ne entrano altri due se gli gira bene XD!!!
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 14:42
Stun
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 1112131415 16>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,156 secondi.