Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Ingiustizia Rabbit

 Rispondi Rispondi Pagina  123>
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Ingiustizia Rabbit
    Postato: 17 Novembre 2011 alle 16:05
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Il Folle

infatti io non condivido totalmente il ragionamento di D player,è un suo modo di vedere questo gioco
io attualmente vedo un mazzo che sta statisticamente sopra gli altri per combinazioni matematiche di carte,se in più aggiungi la side giusta non puoi perdere,ecco tutto
sarò banale io eh,per carità


non consideri le percentuali di mani negative... che se ci incappi due-tre volte ti giochi la top.

la matmatica conta relativamente in un gioco ad informazione incompleta.

sì,me la gioco io la top ma intanto entra quello con cui ho perso che gioca pure lui tengu plant XD
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2011 alle 14:34
La probabilità in questo gioco conta eccome, ma nel senso che ti apre gli occhi su quanto il gioco vada a fortuna!
Sono dei calcoli lunghissimi perchè ci sono xmila rami d'albero da considerare, ci vorrebbe un programma statistico, ma se tu andassi a vedere le probabilità di pescare una determinata carta a topdeck o magari pescare due limitate in successione... Ci e vi accorgereste di quanto queste figurine vadano a sedere e quanto quindi la gente trassi nei tornei grossi!


Parlando dell'altro argomento invece, io concordo pienamente con il pensiero del Folle.

Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2011 alle 12:15
Postato originariamente da newmark

eh hanno sbagliato a toglier luster, non lo si scopre ora

visto ragionamento "luster vince da solo", non c'è motivo di giocare tour visto che basta un altro dark anche un vecchio pomo x esempio e tantomeno serve rabbit se per vincere c'è il 3000 che attacca due volte



No aspè. tour prende sangan che nel caso sicuro ti fa prendere veiler. E poi lo cali in simpatia il ciccione. Luster è un contorno che ti da la sicurezza di vincere, lo sò che si sa gia,(sti c***i) però questo mazzo sensa tour non sarebbe veloce ugualmente e perderebbe di stabilità ovviamente, e poi cali più difficilmente il ciccione, che nel momento del bisogno fa sempre partita, e anche nel momento del non bisogno ti fa andare a vincere la partita più facilmente.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2011 alle 12:01
Postato originariamente da Il Folle

infatti io non condivido totalmente il ragionamento di D player,è un suo modo di vedere questo gioco
io attualmente vedo un mazzo che sta statisticamente sopra gli altri per combinazioni matematiche di carte,se in più aggiungi la side giusta non puoi perdere,ecco tutto
sarò banale io eh,per carità


non consideri le percentuali di mani negative... che se ci incappi due-tre volte ti giochi la top.

la matmatica conta relativamente in un gioco ad informazione incompleta.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2011 alle 10:17
Postato originariamente da liquid

ribadisco e confermo il mi punto di vista: MI RIFIUTO GI SPENDERE CIFRE FOLLI PER LE 3 FIGUR DEL MOMENTO E MI SFACIO IL c*lo (divertendomi) PER TROVARE MAZZI ALTERNATIVI.
per il discorso vendite a prezzi folli: ho trovato la carta x da 100 euro? la vendo a chi vede il gioco in maniera diversa e siamo contenti tutti


"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2011 alle 10:12
ribadisco e confermo il mi punto di vista: MI RIFIUTO GI SPENDERE CIFRE FOLLI PER LE 3 FIGUR DEL MOMENTO E MI SFACIO IL c*lo (divertendomi) PER TROVARE MAZZI ALTERNATIVI.
per il discorso vendite a prezzi folli: ho trovato la carta x da 100 euro? la vendo a chi vede il gioco in maniera diversa e siamo contenti tutti
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2011 alle 10:05
Postato originariamente da Fenice

Io invece vedo partite finite solo di BLS , cioè appena vedi uno sparecchiare gli dici, perchè hai perso ? Non t'ha girato il mazzo ? Ma calato Bls , stranamente le partite finiscono sempre di lui , sarò cieco forse ?

Ricordo a tutti che bls con braccio arsenale equipaggiato , se attacca 1 mostro in attaco e 1 volta diretto, sono 8000 tondi tondi !. non è per fare il capitan ovvio della situazione, è solo per dire che questo ciccione qui, sterminia il mondo intero, è lui che ha fatto venire la crisi nel mondo , c'è Grossa Grisi !!


Concordo in pieno ...
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2011 alle 03:42
eh hanno sbagliato a toglier luster, non lo si scopre ora

visto ragionamento "luster vince da solo", non c'è motivo di giocare tour visto che basta un altro dark anche un vecchio pomo x esempio e tantomeno serve rabbit se per vincere c'è il 3000 che attacca due volte
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2011 alle 01:42
Io invece vedo partite finite solo di BLS , cioè appena vedi uno sparecchiare gli dici, perchè hai perso ? Non t'ha girato il mazzo ? Ma calato Bls , stranamente le partite finiscono sempre di lui , sarò cieco forse ?

Ricordo a tutti che bls con braccio arsenale equipaggiato , se attacca 1 mostro in attaco e 1 volta diretto, sono 8000 tondi tondi !. non è per fare il capitan ovvio della situazione, è solo per dire che questo ciccione qui, sterminia il mondo intero, è lui che ha fatto venire la crisi nel mondo , c'è Grossa Grisi !!

Modificato da Fenice - 17 Novembre 2011 alle 01:46
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2011 alle 01:11
anche io più come il folle, ma specificando che non vedo 1 mazzo statisticamente sopra altri, ma almeno un paio( anche 3/4) statisticamente sopra gli altri
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2011 alle 00:50
infatti io non condivido totalmente il ragionamento di D player,è un suo modo di vedere questo gioco
io attualmente vedo un mazzo che sta statisticamente sopra gli altri per combinazioni matematiche di carte,se in più aggiungi la side giusta non puoi perdere,ecco tutto
sarò banale io eh,per carità
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 23:56
Postato originariamente da DarkMagician75

Postato originariamente da D-Player



I concetti da voi espressi in queste tre pagine di topic li ho scritti e ripetuti tante volte nel corso degli anni (con Drazhar e Newmark schierati dal lato opposto della barricata... ).

Quello che i giocatori ancora non hanno capito é che i prezzi del mercato secondario raggiungono cifre folli SOLO grazie al cosidetto "Meta"... ed il cosidetto Meta esiste SOLO grazie alla "pigrizia" e alla mancanza di fantasia (e, talvoltà, di abilità) dei giocatori.


Non mi dilungherò troppo sulla cosa, ma il discorso alla fine é semplice... considerate la seguente situazione:

Ad un torneo con 100 partecipanti, 90 giocatori su 100 decidono di NON seguire il Metagame.

Portano quindi mazzi diversi tra loro (Burn, Crush, Exodia, Final, Final Countdown, Beatdown... ecc. ecc.).

I restanti 10 giocatori portano invece Deck "Meta".

Secondo voi, vincerà un Deck Meta o vincerà uno qualunque degli altri deck?

Senza perdere troppo tempo, la risposta é semplice: può vincere tanto un Deck "Meta" quanto un Deck "Non Meta".

Perché tutto questo?
Perché all'aumentare della diversità (tra i deck giocati e le strategie utilizzate), diminuisce l'efficacia dei deck Meta.

E se qualcuno volesse smentirmi citando la presunta invincibilità del famoso Deck "Tele-DAD", lo anticipo: non era invincibile e perdeva tranquillamente (e sistematicamente) contro Deck "Non Meta".

Se, per assurdo, i giocatori smettessero di seguire il Metagame avremmo un abbassamento dei prezzi del mercato secondario, senza che le vendite del prodotto subiscano una eccessiva flessione.

Non sarebbe possibile infatti alzare indiscriminatamente il prezzo di centinaia di carte... ma é possibile farlo per alcune decine di carte.


Però, tutto sommato, va bene così: se non altro chi sceglie di arbitrare deve ricordare solo i ruling di poche decine di carte.


Sei il mio eroe !



Sai quale è il punto ? è che se come dici tu in 1 torneo ci fosse 90 gicatori su 100 che porta deck non meta (tra antimeta puri e vari), e vincesse un deck di questi, probabilmente si alserebbero di botto queste carte " non meta " e diventerebero meta XD. TROLLOLOL
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 22:52
Postato originariamente da D-Player



I concetti da voi espressi in queste tre pagine di topic li ho scritti e ripetuti tante volte nel corso degli anni (con Drazhar e Newmark schierati dal lato opposto della barricata... ).

Quello che i giocatori ancora non hanno capito é che i prezzi del mercato secondario raggiungono cifre folli SOLO grazie al cosidetto "Meta"... ed il cosidetto Meta esiste SOLO grazie alla "pigrizia" e alla mancanza di fantasia (e, talvoltà, di abilità) dei giocatori.


Non mi dilungherò troppo sulla cosa, ma il discorso alla fine é semplice... considerate la seguente situazione:

Ad un torneo con 100 partecipanti, 90 giocatori su 100 decidono di NON seguire il Metagame.

Portano quindi mazzi diversi tra loro (Burn, Crush, Exodia, Final, Final Countdown, Beatdown... ecc. ecc.).

I restanti 10 giocatori portano invece Deck "Meta".

Secondo voi, vincerà un Deck Meta o vincerà uno qualunque degli altri deck?

Senza perdere troppo tempo, la risposta é semplice: può vincere tanto un Deck "Meta" quanto un Deck "Non Meta".

Perché tutto questo?
Perché all'aumentare della diversità (tra i deck giocati e le strategie utilizzate), diminuisce l'efficacia dei deck Meta.

E se qualcuno volesse smentirmi citando la presunta invincibilità del famoso Deck "Tele-DAD", lo anticipo: non era invincibile e perdeva tranquillamente (e sistematicamente) contro Deck "Non Meta".

Se, per assurdo, i giocatori smettessero di seguire il Metagame avremmo un abbassamento dei prezzi del mercato secondario, senza che le vendite del prodotto subiscano una eccessiva flessione.

Non sarebbe possibile infatti alzare indiscriminatamente il prezzo di centinaia di carte... ma é possibile farlo per alcune decine di carte.


Però, tutto sommato, va bene così: se non altro chi sceglie di arbitrare deve ricordare solo i ruling di poche decine di carte.


Sei il mio eroe !
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 22:19


I concetti da voi espressi in queste tre pagine di topic li ho scritti e ripetuti tante volte nel corso degli anni (con Drazhar e Newmark schierati dal lato opposto della barricata... ).

Quello che i giocatori ancora non hanno capito é che i prezzi del mercato secondario raggiungono cifre folli SOLO grazie al cosidetto "Meta"... ed il cosidetto Meta esiste SOLO grazie alla "pigrizia" e alla mancanza di fantasia (e, talvoltà, di abilità) dei giocatori.


Non mi dilungherò troppo sulla cosa, ma il discorso alla fine é semplice... considerate la seguente situazione:

Ad un torneo con 100 partecipanti, 90 giocatori su 100 decidono di NON seguire il Metagame.

Portano quindi mazzi diversi tra loro (Burn, Crush, Exodia, Final, Final Countdown, Beatdown... ecc. ecc.).

I restanti 10 giocatori portano invece Deck "Meta".

Secondo voi, vincerà un Deck Meta o vincerà uno qualunque degli altri deck?

Senza perdere troppo tempo, la risposta é semplice: può vincere tanto un Deck "Meta" quanto un Deck "Non Meta".

Perché tutto questo?
Perché all'aumentare della diversità (tra i deck giocati e le strategie utilizzate), diminuisce l'efficacia dei deck Meta.

E se qualcuno volesse smentirmi citando la presunta invincibilità del famoso Deck "Tele-DAD", lo anticipo: non era invincibile e perdeva tranquillamente (e sistematicamente) contro Deck "Non Meta".

Se, per assurdo, i giocatori smettessero di seguire il Metagame avremmo un abbassamento dei prezzi del mercato secondario, senza che le vendite del prodotto subiscano una eccessiva flessione.

Non sarebbe possibile infatti alzare indiscriminatamente il prezzo di centinaia di carte... ma é possibile farlo per alcune decine di carte.


Però, tutto sommato, va bene così: se non altro chi sceglie di arbitrare deve ricordare solo i ruling di poche decine di carte.

Modificato da D-Player - 16 Novembre 2011 alle 22:22
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 22:02
ma te l'ho già spiegata che la tua statistica vista così come l'hai scritta non significa nulla. anche entrassero 8 plant su 8 in top8, con 250 plant su 500 mazzi, sarebbero 8/250 quindi una percentuale bassa

analizza le percentuali dei mazzi giocati e dei mazzi che hanno fatto top quell'anno ;)
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 21:38
Postato originariamente da newmark

allora se ricordo bene prima ho fatto un po di pasticci:
nazio 2011 nazio della pod. vince fabled che non gioca pod
nazio 2010 nazio della barrier e saber. vince araldo che non gioca barrier
nazio 2009 nazio della crush card, mazzi abbastanza random con ll leggermente sopra ma sucava qualsiasi mazzo se di primo veniva girata crush su sangan. vince ll
nazio 2008 nazio antisportivo. vince chiaramente triplo dad.
prima non esamino, perchè il problema è nato con dad


escludendo il meta del triplo dad, disk, dmoc, tripla pescata, triplo solenne che era chiaramente un meta SBAGLIATO, in quelli successivi c'è sempre stata possibilità di giocare mazzi alternativi e soprattutto fare risultati senza giocare le carte da 100€ da avere in 3x
e non dico cretinate, i risultati sono quelli

edit:konami non ti obbliga a comprare proprio niente, tant'èche vincono mazzi senza quelle figurine costose


In pratica la mia analisi statistica e' corretta
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 20:26
C'erano anche tre necro e se non erro si giocavano i corvi proprio per questo
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 20:00
Postato originariamente da Swigun

Ah sì, però il LL che ha vinto la giocava, quindi il ragionamento di New per il nazio 2009 non vale sisi
se vabbè una fottuta carta del genere era troppo sgravata, ovvio che pure un light la giocasse
bastava 1 sangan 1 reaper e 1 dark a caso per metterla di main a casaccio XD

edit: un po come ora inserire bls random in qualsiasi mazzo che giochi almeno 3 dark e 3 light. sono carte troppo forti, che non hanno confronti e nemmeno dovrebbero esistere

Modificato da newmark - 16 Novembre 2011 alle 20:03
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 19:59
Ah sì, però il LL che ha vinto la giocava, quindi il tuo ragionamento per il nazio 2009 non vale sisi

Modificato da Swigun - 16 Novembre 2011 alle 19:59
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 19:59
c'era c'era swig. onde evitare altri pasticci ho controllato decklist e vincitori
Torna in cima
Delinquent Duo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 21 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 184
  Quota Delinquent Duo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 19:35
c'era! l'hanno bannata a settembre 2009 mi pare.
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 19:31
Nel nazio 2009 non c'era la CCV, no?
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 19:10
allora se ricordo bene prima ho fatto un po di pasticci:
nazio 2011 nazio della pod. vince fabled che non gioca pod
nazio 2010 nazio della barrier e saber. vince araldo che non gioca barrier
nazio 2009 nazio della crush card, mazzi abbastanza random con ll leggermente sopra ma sucava qualsiasi mazzo se di primo veniva girata crush su sangan. vince ll
nazio 2008 nazio antisportivo. vince chiaramente triplo dad.
prima non esamino, perchè il problema è nato con dad


escludendo il meta del triplo dad, disk, dmoc, tripla pescata, triplo solenne che era chiaramente un meta SBAGLIATO, in quelli successivi c'è sempre stata possibilità di giocare mazzi alternativi e soprattutto fare risultati senza giocare le carte da 100€ da avere in 3x
e non dico cretinate, i risultati sono quelli

edit:konami non ti obbliga a comprare proprio niente, tant'èche vincono mazzi senza quelle figurine costose

Modificato da newmark - 16 Novembre 2011 alle 19:12
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 15:40
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da DarkMagician75

Visto che un po' di statistica me ne intendo provate un po' a fare il calcolo statistico per tipologia di mazzo e scoprireste che:
1) Plants (o tour agent per diren un'altra) 5% success ma .... 95% fail !!!
2) altre tipologie hanno sicuramente una statistica migliore ...

queste non sono opinioni ...

ma beh grazie è ovvio

se nel torneo fanno top8 con 500 partecipanti e ci sono 250 plant ne passeranno in top "solo" 4... e magari poi vince anche
gli altri sono 4 mazzi a caso

per forza che 4 mazzi su 250 è una piccola percentuale mica possono passare tutti
il fatto che restino 5% success è nella media di 8 persone in top su 500, anzi addirittura maggiore
sugli altri 4 mazzi, è un gioco a c*lo: tanto quanto hanno chiappato di più quei 4 plant rispetto agli altri plant, avranno chiappato anche i restanti mazzi a caso contro altri avversari.
se proprio bisogna parlare di statistica ha più senso vedere percentuale dei mazzi giocati in svizera e percentuale dei mazzi passanti nelle top. e statisticamente saranno uguali!!!


Postato originariamente da Fenice


Scusa un attimo, al nazio del DAD sgravissimo vinse dad, era a 3 ha vinto in finale contro gb di lenti XD., Herald ha vinto nel meta infernity,saber e quick XD. E appunto al nazio della pod vinse fabled, ma ormai la pod non se giocava quasi più XD. Sicuramente la konami stampa le carte per farle giocare, se noi abbiamo le esclusive è un dato di fatto, e una conferma che da noi il gioco è solo una m***a rispetto al giappone.

al anzio del dad sgravato vinse monk che faceva 5934756890346 synchro, poi supportati dal dad
il mio discorso era che comunque tutti si lamentano della figurina che costa tanto e che per giocare devono spender per forza per comprarla quando, dati alla mano, gli ultimi nazionali li hanno vinti mazzi in cui quelle carte a prezzi esagerati nemmeno erano prese in considerazione


Cioè aspè, non riesco a seguirti dad sgravato cosa allora ? perchè mi sembra che ti stai confondendo, a me il mazzo che giocava monk con dad mi sembra quello del nazio 2009 in aprile anno in cui ci fu quel pasaggio UDe -KONAMI e li c'era il meta LIGHTLORD E GB, quel mazzo lo porto Lenti arrivò in finale e perse di nuovo , stavolta contro lightlord, E DAD LI ERA AD 1, giocava una sorta di d-ero skill, lo sò perchè era uno dei mazzi che mi sono montato e ho gioocato come fun per tutta l'estate, testimone remio XD. Poi con monk ci si faceva porkette assurde ma questo è un altro mazzo, che si è giocato con gatto da soccorso in quella estate e faceva porchette con l'arcanite e dark strike fight. Nel meta prima era limitato a 2 e si giocava nel TELEDAD.
io i meta me li ricordo tutti

Modificato da Fenice - 16 Novembre 2011 alle 15:41
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 15:31
Postato originariamente da DarkMagician75

Visto che un po' di statistica me ne intendo provate un po' a fare il calcolo statistico per tipologia di mazzo e scoprireste che:
1) Plants (o tour agent per diren un'altra) 5% success ma .... 95% fail !!!
2) altre tipologie hanno sicuramente una statistica migliore ...

queste non sono opinioni ...

ma beh grazie è ovvio

se nel torneo fanno top8 con 500 partecipanti e ci sono 250 plant ne passeranno in top "solo" 4... e magari poi vince anche
gli altri sono 4 mazzi a caso

per forza che 4 mazzi su 250 è una piccola percentuale mica possono passare tutti
il fatto che restino 5% success è nella media di 8 persone in top su 500, anzi addirittura maggiore
sugli altri 4 mazzi, è un gioco a c*lo: tanto quanto hanno chiappato di più quei 4 plant rispetto agli altri plant, avranno chiappato anche i restanti mazzi a caso contro altri avversari.
se proprio bisogna parlare di statistica ha più senso vedere percentuale dei mazzi giocati in svizera e percentuale dei mazzi passanti nelle top. e statisticamente saranno uguali!!!


Postato originariamente da Fenice


Scusa un attimo, al nazio del DAD sgravissimo vinse dad, era a 3 ha vinto in finale contro gb di lenti XD., Herald ha vinto nel meta infernity,saber e quick XD. E appunto al nazio della pod vinse fabled, ma ormai la pod non se giocava quasi più XD. Sicuramente la konami stampa le carte per farle giocare, se noi abbiamo le esclusive è un dato di fatto, e una conferma che da noi il gioco è solo una m***a rispetto al giappone.

al anzio del dad sgravato vinse monk che faceva 5934756890346 synchro, poi supportati dal dad
il mio discorso era che comunque tutti si lamentano della figurina che costa tanto e che per giocare devono spender per forza per comprarla quando, dati alla mano, gli ultimi nazionali li hanno vinti mazzi in cui quelle carte a prezzi esagerati nemmeno erano prese in considerazione
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 15:31
Postato originariamente da PegasusJ

Postato originariamente da Drazhar

specialmente in un momento di crisi come questo, penso che chi spende 120 euro per un pezzo di carta debba rivedere le sue priorità.


Ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, specialmente se lavora e se li guadagna con il sudore della propria fronte :)

Per la cronaca, ogni espansione di secret ne ha 8.




Il bello di ogni gioco collezzionabile è propio questo, ugniuno è libero di comprare la carta che vuole al prezzo che vuole, però il punto è questo, dopo anni e anni che praticamente il gioco si stava stabilizzando verso espanzioni tranquille e alla mano, esci il dad, io vorrei sapere chi è stato il primo ad offrire 200 euro, così giusto per curiosità

Modificato da Fenice - 16 Novembre 2011 alle 15:31
Torna in cima
PegasusJ View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 16 Giugno 2010
Status: Offline
Posts: 78
  Quota PegasusJ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 15:22
Postato originariamente da Drazhar

specialmente in un momento di crisi come questo, penso che chi spende 120 euro per un pezzo di carta debba rivedere le sue priorità.


Ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, specialmente se lavora e se li guadagna con il sudore della propria fronte :)

Per la cronaca, ogni espansione di secret ne ha 8.

Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 15:01
Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da Fenice

Il vero divertimento non esiste più da anni ormai


Concordo su tutto, ma non su questa affermazione: c'è gente come me che ancora si diverte a giocare e a testare mazzi, indipendentemente dal risultato



Io ho detto il vero divertimento, per me questo significa anche fare tornei tutti i sabati (se possibile) di almeno 20 persone come una volta, ora se siamo in 5-6 è gia tanto XD. Perchè li era il vero yugioh, sull'onda dell'entusiasmo. Ora si divertirsi mi diverto anche io se voglio, pleytesto fata sensa tour, tg sensa tour, mek sensa tour, frog sensa tour, Dw sensa tour e prendo gli schiaffi da tour XD. Dopo un pò però mi rompo sai Ovviamente esistono mazzi competitivi che costano poco però non danno quella sicurezza che ti da a giocare un tourplant, che cmq sia è anche divertente da giocare.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 14:54
Postato originariamente da newmark

ma nel torneo da 1000 persone i dati alla fine rispecchiano le percentuali che ci sono in quello da 50 persone.
vado con esempi pratici:
al nazionale ci sono 500 partecipanti e 300 giocano plant.
al torneo delle patatine ci sono 50 partecipanti e in 25 giocano plant.
le percentuali non cambiano

quindi rischi di portare mazzi "strani" ma sai comunque che la percentuale di beccarti plant è circa del 50%.
poi puoi esser sfortunato da beccarti altri mazzi( vedi sko alla finale) e partire con mu sfavorevoli ma conta sempre la fortuna di quel che peschi tu e quel che pesca l'altro.
puoi giocare anche 3 tour ma se non ne peschi nessuna, ne peschi 1 in 12 partite è come non giocarla
konami ti fa uscire dad sgravato lasciandolo in 3x perchè tu ti compri box sapendo benissimo che una carta così sgravata andrà limitata nel giro di qualche mese. ti mette pod, per far girare qualsiasi mazzo ma non ti obbliga ad usarla!

tanto che, al nazio del "dad sgravissimo" vinse un misero herald
al nazio della pod vinse un misero fabled
se konami avesse obbligato a giocare quelle carte, non avrebbero sicuramente vinto quei mazzi


Visto che un po' di statistica me ne intendo provate un po' a fare il calcolo statistico per tipologia di mazzo e scoprireste che:
1) Plants (o tour agent per diren un'altra) 5% success ma .... 95% fail !!!
2) altre tipologie hanno sicuramente una statistica migliore ...

queste non sono opinioni ...
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2011 alle 14:47
Postato originariamente da Fenice

Il vero divertimento non esiste più da anni ormai


Concordo su tutto, ma non su questa affermazione: c'è gente come me che ancora si diverte a giocare e a testare mazzi, indipendentemente dal risultato
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.