Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

maestro di spada with sei samurai

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: maestro di spada with sei samurai
    Postato: 04 Aprile 2010 alle 19:43
il testo di maestro di spada dice:
se un mostro di tipo guerriero attacca un mostro dell'avversario e il mostro dell'avversario non viene distrutto in battaglia, alla fine del damage step puoi evocare specialmente questa carta dalla tua mano.
(poi continua con l'altra parte di effetto che non ci interessa)

la mia domanda è:
visto ke zanji e irou distruggono i mostri per effetto e non in battaglia, posso evocare maestro di spada alla fine del damage step?

Modificato da mattygt - 04 Aprile 2010 alle 19:44
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 11:57
    * This effect activates if your opponent's monster is not destroyed during Damage Calculation.

    * The attacking monster must be Warrior-Type the entire time from attack declaration until the end of the Damage Step in order to Special Summon "Sword Master."

    * If your opponent's monster is destroyed by a card effect while your Warrior-Type monster is attacking, it is still not destroyed by battle, so you can Special Summon "Sword Master."



Modificato da Mik - 06 Aprile 2010 alle 16:28
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 14:56
Postato originariamente da kibou

     * This effect activates if your opponent's monster is not destroyed during Damage Calculation.

    * The attacking monster must be Warrior-Type the entire time from attack declaration until the end of the Damage Step in order to Special Summon "Sword Master."

    * If your opponent's monster is destroyed by a card effect while your Warrior-Type monster is attacking, it is still not destroyed by battle, so you can Special Summon "Sword Master."


Leggere i ruling no?

non avevo sbatti.. altrimenti perchè ho chiesto qua sul forum? a cosa serve questa sezione altrimenti? bha..
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 18:50
non serve sicuramente a copiancollare i ruling da wikia quando uno non ha "sbatti" di fare clik col mouse su un altra scheda e digitare un nome.

serve a chiarire situazioni poco chiare, a interpretare ruling e risolvere situazioni di gioco complesse :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 22:11
Postato originariamente da Drazhar

non serve sicuramente a copiancollare i ruling da wikia quando uno non ha "sbatti" di fare clik col mouse su un altra scheda e digitare un nome.

serve a chiarire situazioni poco chiare, a interpretare ruling e risolvere situazioni di gioco complesse :)

Ah, meno male che non sono pazzo io... ^^
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 22:20
alt! la mia affermazione era riferita al commento di matty... la situazione in particolare necessita di qualche spiegazione in piu di "leggiti i ruling" (spiegazione che ho dato nel topic di biella )

e kib, comuqnue sia, lo so, da fastidio vedere la pigrizia di non fare un click fermi davanti ad una scrivania... però anche in quel caso se ti va di dare la risposta dalla e basta senza ogni volta rinfacciare che devono leggersi i ruling. se ti scoccia darla sei libero di non darla...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 14:50
ok, potevo cercare i ruling per conto mio, però non avrei risolto niente perchè mi serviva una piccola spiegazione a riguardo (che drazy ha dato sul topic di biella) e pensavo di trovarla qua e non un semplice +1 con "leggiti i ruling" perchè a sto punto posso fare anche io il judge del forum e fare copia-incolla dei ruling senza spiegare una cippa di niente..
comunque la prossima volta mi leggerò i ruling e posterò solo se non mi è chiaro qualcosa, parola di lupetto
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2010 alle 15:56
A parte il fatto che non me ne frega veramente niente di fare +1, comunque non vedo cosa ci sia da spiegare alla sua domanda... Il ruling è più che chiaro.

Non è una situazione particolare, se lo fosse avrei fatto come nel post di Fenice dove - sì ero un po' stizzito dalla sua pigrizia - ma ho comunque spiegato nei casi in cui c'era da spiegare. Tutto qui, mi ritiro nelle mie stanze! xD
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,061 secondi.