XX-Saber Fulhelmknight |
Rispondi |
Autore | |
sunasd
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1145 |
Quota Rispondi
Topic: XX-Saber Fulhelmknight Postato: 17 Maggio 2010 alle 21:44 |
ovviamente visto che gli x-saber non potevano avere ruling normali
se Fulhelmknight attacca Ryko F/D e Ryko spacca Fulhelmknight, Fulhelmknight (sto s*****o) cmq attiva il suo effetto e ressa dal cimitero....gggggggggggggggg stica....... |
|
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
|
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 17 Maggio 2010 alle 21:46 |
Non capisco,che meccanica di gioco si innescherebbe?
|
|
sunasd
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1145 |
Quota Rispondi Postato: 17 Maggio 2010 alle 22:06 |
ah guarda.... è oscuro alla totalità dei proplayer che ho su msn...
è il ruling e basta. confermato da mail Konami e dal torneo di ieri a Washington |
|
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
|
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 17 Maggio 2010 alle 22:09 |
Forse tutto il ragionamento si basa su "if" invece di "when",altrimenti non me lo so davvero spiegare.
|
|
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 17 Maggio 2010 alle 22:15 |
mi sa che hanno cannato a washington dato che andrebbe contro tutte le carte già esistenti. cito il ruling di shura
If Shura is destroyed by a Flip Effect like “Man-Eater Bug,” Shura’s effect does not activate. |
|
Bring Back Vs System
|
|
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 17 Maggio 2010 alle 22:19 |
Full metal alchemist:
"If this card destroys a Defense Position monster your opponent controls by battle" Shura: "When this card destroys an opponent's monster by battle...." Hydrogetton e Blue thunder: "When this card destroys an opponent's monster by battle..." Chiedo ai judge di cercare una carta simile a queste che contenga nel testo l'if invece che il when. |
|
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 17 Maggio 2010 alle 22:32 |
ok, ho appena controllato. sono molte le carte che riportano quell'if all'inizio però non ho trovato una situzione contro riko. l'unica cosa che mi può far pensare che vada o meno è questa:
riporto deal ruling del Blizzard Warrior This effect activates at the end of the Damage Step. probabilmente l'effetto si innesca qaundo il mostro viene distrutto, ma risolve dopo |
|
Bring Back Vs System
|
|
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 17 Maggio 2010 alle 22:38 |
Dipende tutto dalla fase del damage in cui si attiva l'effetto di fulhem,in questo caso si dovrebbe risolvere "inspiegabilmente" prima che il rycoo attivi il flip,quindi nella quinta fase del damage,una fase prima che il flip si attivi e due fasi prima che rycoo viene mandato al cimitero.
|
|
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 17 Maggio 2010 alle 22:41 |
no sbagli, prima il mostro viene mandato al cimitero, poi si attiva l'effetto flip e alla finae della damage (substep non mi ricordo se 5 o 6) si attiva il fullhelm
|
|
Bring Back Vs System
|
|
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 17 Maggio 2010 alle 22:43 |
Nono horus,sono sicuro:
6° fase: attivazione flip(oppure di robe come la ddwl) 7° fase: i mostri vengono mandati al cimitero |
|
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 17 Maggio 2010 alle 22:59 |
no hai rragione, allora la spiegazione che cercavo di darli a questo effetto incoerente non può starci (l'unica era quella ma è sfumata pure quella li)
|
|
Bring Back Vs System
|
|
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 17 Maggio 2010 alle 23:08 |
Horus,dopo la conferma su pojo,ho controllato il ruling di blue thunder:
"If "Blue Thunder T-45" is destroyed by a card effect after damage calculation, its effect still activates" Quindi fulhemn risolve. (scusate per l'intrusione in una sezione in cui non posso rispondere) |
|
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 17 Maggio 2010 alle 23:11 |
tranquillo.
nonsense come cosa |
|
Bring Back Vs System
|
|
sunasd
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 18 Maggio 2010 alle 00:09 |
già ma ci stava renderla pubblica...
uno ha palesemente provato a trassarmi ovviamente non capendo una cippa di rulings ma solo per trassarmi poi effettivamente ho trovato questa cosa e mi sembrava il caso discuterne.. cmq, sto odiando gli xsaber. |
|
|
|
Phantom69
Demone Fantasma Iscritto dal : 15 Dicembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 537 |
Quota Rispondi Postato: 19 Maggio 2010 alle 00:22 |
Scusate l'intrusione...... ma a stò punto potrebbe anche evocare se stesso...??? la catena non mi è chiara.....
Se attacca ryko e viene distrutto se lui è l'unico x-saber lo posso rievocare?? |
|
sunasd
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 19 Maggio 2010 alle 01:22 |
già....
brutta roba per chi non gioca xsaber... darksoul e questo sono ruling a parte. |
|
|
|
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 19 Maggio 2010 alle 08:41 |
io sono sempre più dell'idea che i judge abbiano sbagliato l'evento. non è possibile che per 1 carta (che non ha neanche lo stesso testo) si vada a creare un ruling che va a contraddire tutti gli altri
|
|
Bring Back Vs System
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |