Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Naturia Bamboo Shoot

 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Naturia Bamboo Shoot
    Postato: 29 Luglio 2010 alle 13:31
Postato originariamente da Drazhar

cmq come è gia stato detto loro non hanno l'ananas e questo cambia OGNI cosa!


in effetti si: per evocare l ananas non setti nulla e l avversario t otkappa
Torna in cima
Joey_The_Best View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
"Il Re dell'Imballaggio"

Iscritto dal : 20 Gennaio 2010
Da: Gorizia
Status: Offline
Posts: 3174
  Quota Joey_The_Best Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2010 alle 13:33
Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da Drazhar

cmq come è gia stato detto loro non hanno l'ananas e questo cambia OGNI cosa!


in effetti si: per evocare l ananas non setti nulla e l avversario t otkappa




scusate il +1 mod, ma faceva troppo ridere

Modificato da Joey_The_Best - 29 Luglio 2010 alle 13:33
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2010 alle 13:34
Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da Drazhar

cmq come è gia stato detto loro non hanno l'ananas e questo cambia OGNI cosa!


in effetti si: per evocare l ananas non setti nulla e l avversario t otkappa

Certo
ma dai,è un control favoloso! Altro che araldo!
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2010 alle 13:49
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da Drazhar

cmq come è gia stato detto loro non hanno l'ananas e questo cambia OGNI cosa!


in effetti si: per evocare l ananas non setti nulla e l avversario t otkappa

Certo
ma dai,è un control favoloso! Altro che araldo!


l araldo lo apre in 2 questo mazzo: basta una soul of purity o una kristya. E comunque, loro non hanno l ananas,ma hanno il cliff. Preferisco 1000000 volte il cliff e poter giocare le consacrate,piuttosto ke giocare l ananas. A proposito, come pensate d sostituire il cliff in questo FANTASTICO control? Dò per scontato ke x giocare l ananas non giokiate le consacrate...quindi non fate paragoni con la lista postata prima, perfavore.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2010 alle 13:51
Ma sai che se quella lista è bella quella con l'ananas può diventare META?
Giocheresti mai un coso 2000 che non fa attivare le magie e le trappole all'oppo?Non ha costi,devi solo sacrificare la tua personalissima rana degli alberi!
Io non sto dicendo che è forte perchè se entra quello hai vinto,ma perchè non devi fare millemila sacrifici per calarlo!
Cioè,basta averlo in mano O.o
E' assurdo O.o
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2010 alle 13:54
Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da Drazhar

cmq come è gia stato detto loro non hanno l'ananas e questo cambia OGNI cosa!


in effetti si: per evocare l ananas non setti nulla e l avversario t otkappa


fader -.-"

peraltro fader non fa neanche male a questo mazzo perchè va rimosso dopo che è stato evocato... se è degli otk che hai paura la risposta c'è!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2010 alle 14:05
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da Drazhar

cmq come è gia stato detto loro non hanno l'ananas e questo cambia OGNI cosa!


in effetti si: per evocare l ananas non setti nulla e l avversario t otkappa


fader -.-"

peraltro fader non fa neanche male a questo mazzo perchè va rimosso dopo che è stato evocato... se è degli otk che hai paura la risposta c'è!


restando in tema di BW...oppression e fader va al cimitero. Sentite,proxatevi sto mazzo,provatelo e poi venite a darmi ragione. Se non avrò notizie, la prenderò come mia conferma.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2010 alle 14:10
Niente,non capisce...E' un controlllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2010 alle 14:14
ovviamente rufy bisogna anche vedere come la banned influenzerà le prossime build!
io come al solito aspetto di avere le carte in mano...
nessuno ha la ragione assoluta sono tutte congetture basate sul nulla perchè non hai le carte in mano.

e ribadisco: non ci si puo basare sui giapponesi perchè la carta che noi abbiamo in piu cambia completamente la build e il modo di giocare quella carta.
esempio: abbiamo una "rana pianta" ? dentro 3x enemy come nel monarcone e sincronizzo come un maniaco con airbellum/keymouse...
aggiungici i bamboo giocati ovviamente non c***o di cane ma ben protetti al momento giusto e il gioco è fatto! :D
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2010 alle 14:16
E aggiungici 3 pot!
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2010 alle 14:34
Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da Il Folle

[QUOTE=Rufy84] [QUOTE=Drazhar] cmq come è gia stato detto loro non hanno l'ananas e questo cambia OGNI cosa!

A proposito, come pensate d sostituire il cliff in questo FANTASTICO control?


il cliff molto probabilmente esce il 7dicembre, cioè tra poco...
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2010 alle 14:43
cioè dopo la banned, quando non si potrà piu parlare di antimeta/control in ogni caso! ò.ò

io dico: SECODNO ME post banned e post drev questa carta sarà estremamente valida

ah.. visto che rufy mi parla di otk... se di main ti calo quell'arnese contro infernity è GG XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2010 alle 14:47
Anche secondo me,è assolutamente sbroccata!
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2010 alle 15:15
Postato originariamente da Drazhar

cioè dopo la banned, quando non si potrà piu parlare di antimeta/control in ogni caso! ò.ò

io dico: SECODNO ME post banned e post drev questa carta sarà estremamente valida

ah.. visto che rufy mi parla di otk... se di main ti calo quell'arnese contro infernity è GG XD


infatti infernity penso abbia un matchup negativo, se fai caso parlavo, in uno dei primi post, di ryko d side per poter affrontarlo. Se, comunque, l infernity gioca trap stun d main e l avversario non riesce ad evocare il bamboo in un paio d turni, se la gioca anke d main. Ma sono congetture.
Abbiamo comunque visto tutti come è finito il JD senza un supporto valido (lumina,brigata e necro limitate). Il resto del supporto non è ke faccia skifo,abbiamo 1 mostro ke spacca le m/t, un flip ke spacca qualsiasi cosa,un tributo ke ne spacca 2...il bamboo ha un supporto immensamente inferiore e,se non uscirà altro, finirà nel dimenticatoio.
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2010 alle 15:37
tu pwnavi quando gli ipod erano in bianco e nero...

la tua analisi fa acqua da tutte le parti.
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2010 alle 20:43
Postato originariamente da sunasd

tu pwnavi quando gli ipod erano in bianco e nero...

la tua analisi fa acqua da tutte le parti.


grazie, bella anche la tua firma.......
la mia analisi fa acqua? Non vendo la tua controanalisi. Quindi la tua fa ancora più acqua

Modificato da Rufy84 - 30 Luglio 2010 alle 10:27
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Luglio 2010 alle 17:48
TL;DR per l'opening post.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2010 alle 12:20
Credi di essere importante solo perchè posti su givvù?

Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2010 alle 20:44
Avrei una domanda: perché preferire il mazzo naturia che gioca carte arrandom per evocare un 2000 che fa control solo se si riesce a bloccare evocazioni speciali di ciccioni più grossi di lui (oddio, per ora esistono mostri che non devono neanche essere evocati in speciale per poterlo superare in attacco) ed effetti di altri mostri; quando si potrebbe giocare un mazzo più veloce con Gale Dogra + Miracle Synchro Fusion per evocare Naturia Extrio (che è un Bamboo da 2800 con l'unico difetto di non negare counter)?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2010 alle 20:48
Perchè devi pagare 6000 lp,è una combo di 2 carte,devi avere comunque X carte al cimitero,la sua evocazione va sotto oppression,soffre ira divina e le counter in generale!
Cioè,io posso calare un 2000 a buffo!
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2010 alle 20:56
Postato originariamente da Il Folle

Perchè devi pagare 6000 lp,è una combo di 2 carte,devi avere comunque X carte al cimitero,la sua evocazione va sotto oppression,soffre ira divina e le counter in generale!
Perché dovrei avere X carte al cimitero? .-. Ne basta una sola per negare qualsiasi cosa, e la Miracolo è una carta. Il fattore LP di sicuro è un problema, ma si può rimediare con carte che fanno recuperare e ce ne sono.
Non voglio dire che quel mazzo sia chissà che forte, solo che è meglio del Naturia.

Postato originariamente da Il Folle

Cioè,io posso calare un 2000 a buffo!
Non ci vedo niente di buffo nel perdere se l'avversario nega l'evocazione del mostro su cui si basa tutto il mazzo.
E tuttora perfino il FdL può evocare un 3000 a buffo, però non è che sia proprio questa gran forza di mazzo.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2010 alle 21:03
Con la fusione,per negare devi ogni volta rimuovere e macinare,quindi devi comunque avere carte al cimitero,ma non è questo il problema.E' partire da 2000 lp che mi preoccupa,diventa un control troppo rischioso.
In ogni caso,forse non ti è ancora chiaro come si giocherà quel mazzo:se riesco a proteggere il 2000 che calo gratis io ho vinto,qualsiasi carta abbia in mano l'oppo(poichè l'oppo non può giocare il 55% del suo mazzo).Certo,si uccide con tutto,a partire da onesto e kalut,ma bisogna vedere se queste carte entrano in campo :)
E in ogni caso,se me lo levano mica ho perso!Ho un toolbox che syncronizza moltissimo(se non usa l'ananas)e che si protegge bene dietro!
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2010 alle 23:02
Postato originariamente da Il Folle

Con la fusione,per negare devi ogni volta rimuovere e macinare,quindi devi comunque avere carte al cimitero,
Vedi che ti sei risposto da solo?
La carta che macini dopo aver negato la prima volta può benissimo essere rimossa per negare la seconda volta.

Postato originariamente da Il Folle

ma non è questo il problema.E' partire da 2000 lp che mi preoccupa,diventa un control troppo rischioso.
Bè, esiste pur sempre Scudo Prosciugante (che bello, Gale Dogra fa avere un senso a quella carta xD).
Oltre al fatto che Extrio sarebbe solo un contorno per un mazzo che potrebbe avere qualsiasi altra cosa.

Postato originariamente da Il Folle

In ogni caso,forse non ti è ancora chiaro come si giocherà quel mazzo:se riesco a proteggere il 2000 che calo gratis io ho vinto,qualsiasi carta abbia in mano l'oppo(poichè l'oppo non può giocare il 55% del suo mazzo).
Se riesci a proteggerlo con mille mila milioni di carte senza dubbio sì, ma si suppone che anche tu abbia un numero finito di carte per proteggerlo... E orsù, l'elenco di mostri che lo distruggono da soli non è affatto così corto:
- DAD
- PoC
- JD
- Jain
- Gale
- Qualsiasi monarca avendo una rana al cimitero
- Cyber Drago
- Mek Forza
- REDMD
- Lupo Geneticamente Modificato XD
- DDWL
........
(- Synchro in generale <- tra parentesi perché si suppone che almeno quelli si riesca a bloccarli facilmente)

Postato originariamente da Il Folle

E in ogni caso,se me lo levano mica ho perso!Ho un toolbox che syncronizza moltissimo(se non usa l'ananas)e che si protegge bene dietro!
Se te lo levano, hai un toolbox che se gli va bene può giocarsela contro i for fun...

Modificato da Aldragon - 01 Agosto 2010 alle 23:07
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2010 alle 23:08
Grazie per avermi fatto notare quella cosa della macinata XD
In ogni caso Al,io nel meta ce lo vedo benissimo.Se io a turno 2 faccio quello e l'oppo non risponde con solenne(l'unica carta,insieme a divine warning che lo blocca quando entra),ho la strada spianata verso il successo.E il bello è che,se me lo levano,non ho perso,fidati.
Comunque,è bello confrontare le proprie opinioni,per esempio alla fusione non avevo pensato.
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2010 alle 23:25
Come ho detto e ripetuto a folle, le carte che levano il bamboo sono tante, ma se protetto bene è un palo da buttare ma spesso e volentieri ricordo che l'opponent è sempre più forte di me XD
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2010 alle 23:32
Postato originariamente da Il Folle

In ogni caso Al,io nel meta ce lo vedo benissimo.Se io a turno 2 faccio quello e l'oppo non risponde con solenne(l'unica carta,insieme a divine warning che lo blocca quando entra),ho la strada spianata verso il successo.
Non so... davvero non mi convince questa affermazione... Secondo me sono davvero troppi i mazzi che possono ribaltare senza l'uso di M/T: tra quelli di questo meta di sicuro non bisogna menzionare Infernity, ma tutti gli altri praticamente sì...

Postato originariamente da Il Folle

Comunque,è bello confrontare le proprie opinioni,per esempio alla fusione non avevo pensato.
Bè, effettivamente fa sempre bene.
Io invece non avrei mai pensato che qualcuno avrebbe difeso un 2000 da tributo che fa control
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2010 alle 23:33
ho l'impressione che succederà questo

pre ban: blablabla mazzo immenso
post ban: blablabla ban favorevole mazzo immenso
2/3 sett dopo la ban: blablabla un americano/jappo/crucco/italiano/qualcosa ha fatto top8 con sto mazzo immenso. copiamolo tutti
1 mese dopo la ban: quello che ha fatto top8 con sto mazzo immenso ha solo schiappato/trassato, non gira come sembrava
2 mesi dopo la ban: il naturia non regge il meta attuale, è sotto a tutti
3 mesi dopo la ban: naturia? che roba è?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2010 alle 23:34
Beh,fa jinzo più spell canceller solo per l'oppo,non è poco x'D
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2010 alle 23:36


pre ban: mazzo che può dire la sua,aspettiamo la ban,siamo in pre ban XD
post ban: cavolo,è davvero forte!
2/3 sett dopo la ban: blablabla un americano/jappo/crucco/italiano/qualcosa ha fatto top8 con sto mazzo immenso. copiamolo tutti
1 mese dopo la ban: Portano tutti quella lista,diventa una cosa tipo araldo adesso.
2 mesi dopo la ban: il naturia è uno dei 3 tier1
3 mesi dopo la ban: il naturia cala XD
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2010 alle 23:37
E vabè è tutte cose che si dicono appena esce una carta all'apparenza pseuda decente XD. Spero non sia un fail, perchè sennò comincio a pensare male anche della pot nuova XDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXD
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,092 secondi.