detonatore ala di drago e propulsore demoeterno |
Rispondi |
Autore | |||
TempestSam
Drago Nero Occhi Rossi Motosega Player - Il cavernicolo^^ Iscritto dal : 12 Giugno 2009 Da: Svizzera Status: Offline Posts: 1677 |
Quota Rispondi
Topic: detonatore ala di drago e propulsore demoeterno Postato: 23 Gennaio 2011 alle 21:13 |
||
allora situazione 1
ce detonatore ala di drago coperto in posizione di difesa e io lo attacco con samnite l'effetto del detonatore si attiva??? situazione 2 se attivo propulsore demoeterno e dichiaro di voler attivare l'effetto di scartare una carta se l'oppo mi fa tifone scarto lo stesso o no??? |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 23 Gennaio 2011 alle 21:29 | ||
1) no. quando il detonatore si scopre siamo gia in damage e come catarstor non puo quindi piu attivare l'effetto.
2) come per royal oppression, se la carta non è piu sul terreno in risoluzione non risolverà |
|||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||
TempestSam
Drago Nero Occhi Rossi Motosega Player - Il cavernicolo^^ Iscritto dal : 12 Giugno 2009 Da: Svizzera Status: Offline Posts: 1677 |
Quota Rispondi Postato: 23 Gennaio 2011 alle 21:48 | ||
perfetto grazie mille
|
|||
D-Hero xtm
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1215 |
Quota Rispondi Postato: 24 Gennaio 2011 alle 01:01 | ||
ti sbagli,è costo. |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 24 Gennaio 2011 alle 01:31 | ||
... -.-"
visto che non sei abilitato a rispondere puoi almeno evitare di dire cavolate?
dove lo vedi il costo in questo effetto? oltrettutto, in generale, le M/T continue con effetti ad ignizione non hanno MAI priorità per attivare questi effetti! tanto che sull'attivazione di infernity launcher posso incatenare semplicemente tifone e non far attivare nessuno dei due effetti. |
|||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||
D-Hero xtm
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1215 |
Quota Rispondi Postato: 24 Gennaio 2011 alle 01:45 | ||
no scusa,ho tradotto male il ruling,parlava del secondo effetto-_-.pardon
sulle continue non sono daccordo.entrambi gli effetti danno origine ad una catena.qui la domanda era "incateno tifone all'attivazione dell'effetto".si può fare.non per forza nello stesso momento in cui attivo la carta(nel quale giustamente non posso attivare l'effetto di scartare)
oppression? Modificato da D-Hero xtm - 24 Gennaio 2011 alle 01:49 |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 24 Gennaio 2011 alle 08:58 | ||
pensaci bene: se faccio tifone su oppression quando la attivi, parte? NO!
inutile dire che non sei d'accordo: è così^^ |
|||
|
|||
D-Hero xtm
Quota Rispondi Postato: 24 Gennaio 2011 alle 14:01 | ||
si si ma intendevo :hai detto che le continue non hanno priorità di attivare l'effetto. se io flippo l'oppression ne posso attivare l'effetto in quel momento. |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 24 Gennaio 2011 alle 18:21 | ||
no se incateno tifone all'attivazione della carta e non dell'effetto.
|
|||
|
|||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 24 Gennaio 2011 alle 18:28 | ||
Ehm... cosa? |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 24 Gennaio 2011 alle 18:37 | ||
esattamente quello che ho detto: se incateni tifone alle trappole continue non risolvono! cosi come decree cosi come oppression... ecc... altrimenti potrei tributare il propulsore in prio, cosa che non si puo fare!
|
|||
|
|||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 24 Gennaio 2011 alle 19:38 | ||
Dunque, quanto scritto in questo topic è parzialmente corretto e parzialmente errato.
Le carte magia e/o trappola continue devono (generalmente) essere scoperte sul Terreno al momento della risoluzione perchè il loro effetto possa risolversi correttamente. Tuttavia, questo non ha nulla a che vedere con la priorità, che serve solo per decidere l'ordine degli effetti in una catena. Modificato da D-Player - 24 Gennaio 2011 alle 19:41 |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 24 Gennaio 2011 alle 19:41 | ||
se io attivo propulsore demoneterno e il moo avversario attiva tifone spaziale mistico in catena, io non ho priorità di attivare l'effetto! O.o
è corretto o no? |
|||
|
|||
D-Player
Quota Rispondi Postato: 24 Gennaio 2011 alle 19:53 | ||
Questo è corretto.
Ed è riportato anche nel ruling:
Se attivi Infernity Launcher, prima di poter attivare uno dei suoi effetti, dovrai aspettare che "si risolva" e che si risolvano eventuali catene legate alle sua attivazione. Ma, Infernity Launcher è differente da Royal Oppression. E' possibile attivare l'effetto di Royal Oppression nel preciso istante in cui si attiva Royal Oppression, a differenza di quanto avviene con Infernity Launcher. |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 24 Gennaio 2011 alle 20:15 | ||
esiste un motivo plausibile o è BKSS?
|
|||
|
|||
D-Player
Quota Rispondi Postato: 24 Gennaio 2011 alle 21:34 | ||
Sono carte con effetti diversi...
Gli effetti di Infernity Launcher sono "ignition-like", quindi aventi Spell Speed , quello di Royal Oppression e carte simili, non essendo "ignition-like", hanno Spell Speed . Modificato da D-Player - 24 Gennaio 2011 alle 21:35 |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 24 Gennaio 2011 alle 22:46 | ||
dalla frase che hai appena detto entrambi hanno SS :asd:
|
|||
|
|||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 24 Gennaio 2011 alle 23:09 | ||
In pratica il discorso è più facile di quanto possa sembrare.
Se io attivo propulsore do origine ad una catena,alla quale l'avversario può rispondere con tifone.Se l'avversario non attiva nulla in catena all'attivazione della carta,io posso mandare al cimitero la magia per evocare 2 o scartare 1 carta dalla mano. Oppression è una trappola continua che ha un effetto innescato,ma come sappiamo le trappole continue devono rimanere scoperte in risoluzione,quindi se io evoco dad e l'oppo attiva l'effetto di oppression(è uguale se è coperta o scoperta),io posso rispondere con tifone che vanifica oppression,che è più "lenta" del tifone se vogliamo. |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 25 Gennaio 2011 alle 00:05 | ||
e bho non l'ho capita sta differenza ma tanto il funzionamento e le giocate da fare le conosco ^^ tanto mi basta
|
|||
|
|||
D-Player
Quota Rispondi Postato: 25 Gennaio 2011 alle 00:11 | ||
Il discorso è facile... ma può generare confusione. Il punto è questo: si può attivare l'effetto di Royal Oppression non appena si attiva Royal Oppression (ossia quando si scopre la carta trappola). Non è invece possibile attivare uno dei due effetti di Infernity Launcher non appena si attiva Infernity Launcher (ossia quando Infernity Launcher viene giocato dalla mano). Il motivo è semplice: sono carte diverse con effetti diversi... ) Quello che non cambia è che un eventuale Mystical Space Typhoon in catena all'attivazione di Royal Oppression e/o di Infernity Launcher renderà "vani" i loro effetti. Modificato da D-Player - 25 Gennaio 2011 alle 00:13 |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 25 Gennaio 2011 alle 00:59 | ||
che è quello che ci basta sapere... visto che la domanda di base era quella :asd:
|
|||
|
|||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |