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Generation-Force-Exclusive-20/20-COMPLETE

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nightmare from the past

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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Generation-Force-Exclusive-20/20-COMPLETE
    Postato: 27 Maggio 2011 alle 12:00
perché?? perche?? perché devi dire ste vaccate?

3x fascino e 3x dad?
3x warning e 3x POD...
e... 3x waring e 3x pod vanno in MOLTI piu mazzi di 3x fascino e 3x dad!
warning nel corso della partita puo essere carta straccia? e dad con 4 dark al cesso? .-.

e non stai contanto VEILER che ora é maindekkato/siddato 2-3x praticamente ovunque!


DREV secondo me é il vero cancro del meta attuale come lo fu ptdn per il vecchio meta!
un'espansione con supporti generici che rendono giocabile ogni schifezza di mazzo... SBAGLIATA!

PTDN era sbagliata perché portava UNO... forse DUE mazzi al dominio assoluto!
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BANNATO

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  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 12:23
vaccate eh?? ok argomentiamo
POD= in 3x in mano è legno ne attivi una basta fine ah per sto giro no special
fascino=3x UNO sicuro lo attvi, poi arrandom se peschi dark puoi pensare di usare gli altri 2...in compenso puoi evocare speciale

WARNING..ok nega l'evocazione di un mostro al prezzo di 2000 life...la devi settare e BASTA
DAD evocazione speciale con quel mazzo hai perfetto controllo del cimitero quindi UNO lo cali e dad ribalta la situazione

poi so che ai tempi del tele dad eri anke protetto da 3 salvachiappa infallibili come solenne che lo usi SEMPRE oltre ad una grassa tempesta; però se dad è a 1 un motivo c'è fascino idem; personalmente NON credo mettano pod e warning ad 1.
tu ridammi adesso fascino a 3 e dad a 3..poi vediamo
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nightmare from the past

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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 12:34
per l'ennesima volta stai paragonando le carte in modo SBAGLIATO!

ho mai detto:" DREV è piu forte di PTDN?" NO!
ho detto" l'espansione piu forte dai tempi di PTDN è DREV" che sono cose molto diverse!
entrembe vanno applicate al meta in cui si trovano... ovviamente!
pod warning e veiler ora li puoi giocare nell' 80% dei mazzi!O.o
potevi farlo con dad e allure? no! punto!
come ho cercato vanamente di spiegarti:
ptdn era sbagliata perchè portava all'elite un solo mazzo!
drev è sbagliata perchè porta l'elite in TUTTI i mazzi!
(quest'ultimo punto poi è un mio personale parere... c'è che dice che questo sia un bene)

cmq sono pronto a scommettere che warning (e credo pure pod) faranno la stessa fine di allure e dad... A UNO!

Modificato da Drazhar - 27 Maggio 2011 alle 12:35
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  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:00
Postato originariamente da Drazhar

perché?? perche?? perché devi dire ste vaccate?

3x fascino e 3x dad?
3x warning e 3x POD...
e... 3x waring e 3x pod vanno in MOLTI piu mazzi di 3x fascino e 3x dad!
warning nel corso della partita puo essere carta straccia? e dad con 4 dark al cesso? .-.

e non stai contanto VEILER che ora é maindekkato/siddato 2-3x praticamente ovunque!


DREV secondo me é il vero cancro del meta attuale come lo fu ptdn per il vecchio meta!
un'espansione con supporti generici che rendono giocabile ogni schifezza di mazzo... SBAGLIATA!

PTDN era sbagliata perché portava UNO... forse DUE mazzi al dominio assoluto!


draz sei tu che stai dicedo vaccate. DREV è una delle igliori espansioni ma non ha portato a cambiamenti di meta, ne a rivoluzioni nel modo di giocare come fece PTDN e in minor modo TDGS

questa cambiarà totalmente il metagame
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  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:00
Ma io non credo che siano state solo Pod e Warning a portare diversi mazzi a T1.
Certo hanno contribuito eppure nelle TOP si vedono anche molti mazzi che non le giocano o che ne giocano solo una piuttosto che l'altra.
Secondo me il meta ora è così vario per colpa del "setto 5 e passo".
Anche un mazzo come il teledad, quello serio, farebbe fatica a stare dietro a questo meta.
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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:04
Postato originariamente da E-Horus



draz sei tu che stai dicedo vaccate. DREV è una delle igliori espansioni ma non ha portato a cambiamenti di meta, ne a rivoluzioni nel modo di giocare come fece PTDN e in minor modo TDGS

questa cambiarà totalmente il metagame


dre non ha portato cambiamenti nel meta? ok, se ne sei sicuro te guarda...
questa espansione cambierà totalmente il meta?
scommetto quello che vuoi che non sarà cosi :)
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  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:14
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da E-Horus



draz sei tu che stai dicedo vaccate. DREV è una delle igliori espansioni ma non ha portato a cambiamenti di meta, ne a rivoluzioni nel modo di giocare come fece PTDN e in minor modo TDGS

questa cambiarà totalmente il metagame


dre non ha portato cambiamenti nel meta? ok, se ne sei sicuro te guarda...
questa espansione cambierà totalmente il meta?
scommetto quello che vuoi che non sarà cosi :)


drev non ha portato alcun cambiamento nei T1 del meta perchè saber è rimasto sempre giocato, bw pure. il primo vero cambiamento di metagame lo si ha avuto con STBL. DREV ha portato carte forti che hanno dato una marcia in più ai mazzi T1 del momento, ha dato possibilità ad altri mazzi di diventare giocabili ma nessuno degli archetipi usciti prima o con DREV sono stati potenziati in misura maggiore.

drev non ha cambiato il metagame, ha dato carte forti che possono essere usate da tutti.

GENF invece cambierà il metagame forse non come PTDN ma certamente come TDGS
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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:15
Postato originariamente da son goku


Secondo me il meta ora è così vario per colpa del "setto 5 e passo".


il "setto 5 e passo" è possibile solo grazie a pod e warning...
non neghiamolo dai!
pod ti serve le carte da apparecchiare... e waring è la carta per eccellenza da apparecchiare! :S

il fatto che alcuni non le giochino (e sono davvero POCHI rispetto al totale) non vuol dire poi molto... da sempre esistono mazzi che ignorano le staple per un motivo o per l'altro!

sta di fatto che senza 3 pod e waring i seguenti mazzi non esisterebbero (o non sarebbero durati cosi a lungo):

gvk
BW
worm
antisummon
gemini

e sono sicuro che ne sto dimenticando alcuni!
ancora convinti che queste figurine non abbiano stravolto il meta?
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  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:16
Postato originariamente da E-Horus


drev non ha cambiato il metagame, ha dato carte forti che possono essere usate da tutti.

Quindi ha cambiato il modo in cui il meta viene giocato.
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  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:20
Postato originariamente da Swigun

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drev non ha cambiato il metagame, ha dato carte forti che possono essere usate da tutti.

Quindi ha cambiato il modo in cui il meta viene giocato.


no, guarda bene, nessuno dei mazzi che prima non venivano giocati è saltato alla ribalta, c'è voluta un'espansione prima che ci fosse una rotazione dei T1 e non è stato certo merito di quelle 3 carte generiche (anche perchè pod non veniva giocata nel plant)

Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da son goku


Secondo me il meta ora è così vario per colpa del "setto 5 e passo".


il "setto 5 e passo" è possibile solo grazie a pod e warning...
non neghiamolo dai!
pod ti serve le carte da apparecchiare... e waring è la carta per eccellenza da apparecchiare! :S

il fatto che alcuni non le giochino (e sono davvero POCHI rispetto al totale) non vuol dire poi molto... da sempre esistono mazzi che ignorano le staple per un motivo o per l'altro!

sta di fatto che senza 3 pod e waring i seguenti mazzi non esisterebbero (o non sarebbero durati cosi a lungo):

gvk
BW
worm
antisummon
gemini

e sono sicuro che ne sto dimenticando alcuni!
ancora convinti che queste figurine non abbiano stravolto il meta?


draz GK senza recruiter (STBL) non adava da nessuna parte

bw era già t1, pod e warning lo hanno potenziat (aka continua ad essere un t1)

worm senza nebula e king non adava da nessuna parte se non sculando

antisummon non puoi considerarlo mazzo meta, è fatto per andare contro il meta

gemini, forse l'unico che ha avuto un potenziamento da drev ma c'è voluto molto prima che venisse giocato.

ora dimmi cosa non ti torna

Modificato da E-Horus - 27 Maggio 2011 alle 13:24
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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:20
Postato originariamente da E-Horus


drev non ha portato alcun cambiamento nei T1 del meta perchè saber è rimasto sempre giocato, bw pure.
giusto per fartelo notare: BW ha persistito e continua (arrancando) ad esitere solo grazie a pod... per dire
sennò non lo cagavano di striscio!

Postato originariamente da E-Horus


GENF invece cambierà il metagame forse non come PTDN ma certamente come TDGS

no!
ma neanche per sbaglio!
e il motivo è che gli exceed fanno CAGARE in confronto ai sinchro!
in giappone gia li hanno e li cagano di striscio!
e da che mondo e mondo il meta cabia prima da loro poi in america e poi da noi (tanto che quando arriva da noi, li è gia diverso! xD)
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  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:23
Postato originariamente da ^Adon^

Giustamente.. noto solo ora che XYZ si legge "Exceeds" x)
E il Keeper of Armageddon e lo Steelswarm Roach sono parecchio forti entrambi.
Il primo può diventare un +1 pulito pulito se rimane giù 2 turni, ed è comunque bello cicciottello.
Il secondo è parecchio lockoso, ottimo in un antimeta, o per aggiungere componente "antimeta" a mazzi "meta" (ad esempio nella famosa situazione "tengu in campo, pesco tengu", oppure Shien e doppio kizan, picchio con tutto e XYZzo i due kizan per mettere giù sto coso che blocca le SS grosse).


Fosse solo quello xD Steelswarm Roach è prp forte, non ci sono caxxi, per ora è l'unico exceed (o xyz, cm volete) veramente sopra le righe, e cmq facendo l'esempio di un six che gioca asceticism lo tiri così easy ma così easy che se hai anche uniti peschi 2, mica male eh XD
Cmq una delle serie piu belle da diverso tempo, che cambierà il gioco o no (in japan x ora no, ma da noi arriverà quasi con una nuova banned che forse cambierà ankora tutto) staremo a vedere, ma prp è intrigante vedere così tanta roba, e forse iniziamo ad avvicinarci verso un evoluzione del gioco con i cambi di wording, speriamo servano veramente piano piano ad allontanare trp i giocatori dal pc con wikia, e venendo da magic non posso che esserne contento se prima o poi succeda.

Modificato da Remio - 27 Maggio 2011 alle 13:23
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
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  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:35
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da E-Horus


drev non ha portato alcun cambiamento nei T1 del meta perchè saber è rimasto sempre giocato, bw pure.
giusto per fartelo notare: BW ha persistito e continua (arrancando) ad esitere solo grazie a pod... per dire
sennò non lo cagavano di striscio!

Postato originariamente da E-Horus


GENF invece cambierà il metagame forse non come PTDN ma certamente come TDGS

no!
ma neanche per sbaglio!
e il motivo è che gli exceed fanno CAGARE in confronto ai sinchro!
in giappone gia li hanno e li cagano di striscio!
e da che mondo e mondo il meta cabia prima da loro poi in america e poi da noi (tanto che quando arriva da noi, li è gia diverso! xD)


draz mi sembra di star parlando con un muro. gli exed andranno a cambiare il meta, hai 5 exed sgravi che sono una cavolata da evocare. sono più giusti dei syncro come effeccti, molto più facili da evocare e usabili in tutti i mazzi.

senza contare alle aggiunte dall'ocg. mask change, vapore, trinity, nova master sono fortissimi. a diritto questa va a superare DREV che aveva delleesclusive schifose
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BANNATO

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  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:37
draz mi sembra di star parlando con un muro.
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  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:39
Che cambierà o meno il metagame, si vedrà.

Questo continuare a guardare al Giappone e agli Stati Uniti come "indicatori" del metagame mi sembra un tantinello una sciocchezza.

Secondo i risultati da voi postati tempo addietro, basati sui "tornei giapponesi", il Six Samurai avrebbe dovuto dominare incontrastato il metagame... abbiamo notato.

I Deck giocati negli Stati Uniti sono una grande fonte di ispirazione... soprattutto se non consideriamo "chi" gioca ed ottiene risultati con un dato deck.
Perchè nel preciso istante in cui lo si va a considerare, ci si rende anche conto che tra "misplays", "errori arbitrali", "rule sharking", "cheating", ecc. ecc. quei risultati hanno tanto valore quanto il torneo del sabato (o quasi).

PTDN non ha introdotto solo Dark Armed Dragon ed Allure of Darkness ma anche altre carte di contorno che hanno contribuito a rendere il deck "Tele-DAD" quello che era... ma ha contribuito anche TDGS, perchè senza TDGS non sarebbe esistito il Tele-DAD.

Grazie a PTDN è esistito un Deck che abusava dei mostri Dark rilasciati in quell'espansione.

Così come grazie a TDGS il deck Lightsworn ha ricevuto una delle sue migliori carte, Charge of the Light Brigade.

Poi, Pot of Duality... non ha rivoluzionato il metagame, ha reso deck esistenti (e quindi che erano già parte del metagame) un pò più competitivi.

Solemn Warning è utilizzata o può essere utilizzata un pò in un tutti i deck, quindi non ha contribuito a "cambiare" il metagame. E' stata solo una aggiunta alle staples, così come a suo tempo lo è stato Solemn Judgemnt (che esisteva da anni e non era mai stato preso "seriamente" in considerazione).

Il metagame lo cambiano anche i giocatori e le loro innovazioni (pochi avevano degnato di attenzione il Gladiator Beast finchè non ha ottenuto risultati in uno Shonen - e le carte erano state rilasciate da tempo).
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  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:44
drev è stata una delle espansioni più rivoluzionarie di tutte.

senza esaminare tutto, anche solo la pod ha permesso di giocare mazzi completamente ignorati, accantonati e sfottuti fino a qualche settimana prima. ha rivoluzionato compleatamente il gioco tanto quanto l'uscita dei synchro
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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:50
Postato originariamente da E-Horus

GK senza recruiter (STBL) non adava da nessuna parte

bw era già t1, pod e warning lo hanno potenziat (aka continua ad essere un t1)

worm senza nebula e king non adava da nessuna parte se non sculando

antisummon non puoi considerarlo mazzo meta, è fatto per andare contro il meta

gemini, forse l'unico che ha avuto un potenziamento da drev ma c'è voluto molto prima che venisse giocato.

ora dimmi cosa non ti torna


non mi torna che:

gvk è sato giocato per recruiter E per le carte di drev... se ci fosse stato recruiter e non pod e waring non ne avresti visti!

bw era tier 1 certo... ma non sarebbe durato cosi tanto senza pod e waring! sarebbe finito prima nel dimenticatoio (dove sta inesorabilmente finendo) togli ADESSO 3 pod e 2 waring dal bw e vediamo che risultato fai :)

lo stesso discorso del gvk vale per worm... certo che nebula è la carte DEFINITIVA che lo ha messo in auge... ma gia prima faceva qualche comparsata grazie a? TRE POD E DUE WARNIG... e ancora una volta: giocalo senza e fai risultato! su! avanti... io aspetto :)

gemini è solo un altro esempio...

quindi ecco cosa non mi torna! non mi torna che tu non consideri le carte con potenziale retroattivo!
cioè per te un'espansione è sgrava solo se quando esce si crea il mazzo del domnio! NO! NO! NO!

l'espansione è ANCHE forte se le carte in essa contenute (e presumibilmente carte COSTOSE) continuano ad essere giocate NEL TEMPO e OVUNQUE!
sono due tipi di impatto completamente diversi
Postato originariamente da E-Horus

gli exed andranno a cambiare il meta,


NO! non lo hanno cambiato in giappone e non lo cambieranno qui! anche te sei un bel muro! .-.
che sotegno porti in favore della tua tesi " gli exceed cambieranno il meta!" nulla!

i samurai hanno cambiato il meta! e si vedeva dal giorno dopo che erano usciti in giappone!

gli exceed NO!
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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:51
Postato originariamente da newmark

drev è stata una delle espansioni più rivoluzionarie di tutte.

senza esaminare tutto, anche solo la pod ha permesso di giocare mazzi completamente ignorati, accantonati e sfottuti fino a qualche settimana prima. ha rivoluzionato compleatamente il gioco tanto quanto l'uscita dei synchro


ooohhh! finalmente!
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  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 14:10
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da son goku


Secondo me il meta ora è così vario per colpa del "setto 5 e passo".


il "setto 5 e passo" è possibile solo grazie a pod e warning...
non neghiamolo dai!
pod ti serve le carte da apparecchiare... e waring è la carta per eccellenza da apparecchiare! :S

il fatto che alcuni non le giochino (e sono davvero POCHI rispetto al totale) non vuol dire poi molto... da sempre esistono mazzi che ignorano le staple per un motivo o per l'altro!

sta di fatto che senza 3 pod e waring i seguenti mazzi non esisterebbero (o non sarebbero durati cosi a lungo):

gvk
BW
worm
antisummon
gemini

e sono sicuro che ne sto dimenticando alcuni!
ancora convinti che queste figurine non abbiano stravolto il meta?


Se quotavi tutti avresti letto il

"Certo hanno contribuito"

E lo ripeto anche, sono carte estremamente forti. Ma ci sono mazzi che vincono non per loro Solamente.
Cioè ho provato a giocare con e contro l'infernity con il casualizzatore.
Non sono ne le POD ne i Warning a farlo vincere (Ripeto contribuiscono) però ciò che lo fa vincere è il continuare a settare X trappole per togliere di mezzo un mostro.

Vedi le classiche bottomles, prison, mirror, TT, Warning, compulsory, book.
Poi l'infernity nel mio esempio, gioca anche quella che spacca 1 mostro e non fa pescare al turno dopo ( non ricordo il nome)

Credo sia tutto un insieme di carte che hanno sbilanciato il meta verso il "setto 5".

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  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 14:27
il nome dell'espansione dice tutto, mamma mia che roba! :Q____
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  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 14:38
Spero solo che gli Hero non siano supermega secret short print....mi girerebbero le scatole !!!XD
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  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 14:39
Drago synchro sgravatissimo e secret... good job konami... -.-
Spero che almeno l'Xyz da 1900 non sia secret pure lui... .-. Ma dal titolo non sembrerebbe, dai.
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  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 14:44
Postato originariamente da Aldragon

Drago synchro sgravatissimo e secret... good job konami... -.-
Spero che almeno l'Xyz da 1900 non sia secret pure lui... .-. Ma dal titolo non sembrerebbe, dai.

speriamo che non sia secret il draghetto, di solito i synchro sgravi/giocabili li hanno fatti sempre al massimo ultra rari..
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  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 14:59
Il drago dalla scritta pare proprio secret. Ma poi è ovvio, è forte ed è N volte meglio di Iron Chain...

Modificato da kaworu - 27 Maggio 2011 alle 14:59
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  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 15:02
Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da Aldragon

Drago synchro sgravatissimo e secret... good job konami... -.-
Spero che almeno l'Xyz da 1900 non sia secret pure lui... .-. Ma dal titolo non sembrerebbe, dai.

speriamo che non sia secret il draghetto, di solito i synchro sgravi/giocabili li hanno fatti sempre al massimo ultra rari..
Dall'immagine si capisce perfettamente che o e' raro o e' secret. Insomma, e' secret.
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Postato originariamente da Drazhar

   
Postato originariamente da E-Horus

GK senza recruiter (STBL) non adava da nessuna parte

bw era già t1, pod e warning lo hanno potenziat (aka continua ad essere un t1)

worm senza nebula e king non adava da nessuna parte se non sculando

antisummon non puoi considerarlo mazzo meta, è fatto per andare contro il meta

gemini, forse l'unico che ha avuto un potenziamento da drev ma c'è voluto molto prima che venisse giocato.

ora dimmi cosa non ti torna


non mi torna che:

gvk è sato giocato per recruiter E per le carte di drev... se ci fosse stato recruiter e non pod e waring non ne avresti visti!

bw era tier 1 certo... ma non sarebbe durato cosi tanto senza pod e waring! sarebbe finito prima nel dimenticatoio (dove sta inesorabilmente finendo) togli ADESSO 3 pod e 2 waring dal bw e vediamo che risultato fai :)

lo stesso discorso del gvk vale per worm... certo che nebula è la carte DEFINITIVA che lo ha messo in auge... ma gia prima faceva qualche comparsata grazie a? TRE POD E DUE WARNIG... e ancora una volta: giocalo senza e fai risultato! su! avanti... io aspetto :)

gemini è solo un altro esempio...

quindi ecco cosa non mi torna! non mi torna che tu non consideri le carte con potenziale retroattivo!
cioè per te un'espansione è sgrava solo se quando esce si crea il mazzo del domnio! NO! NO! NO!

l'espansione è ANCHE forte se le carte in essa contenute (e presumibilmente carte COSTOSE) continuano ad essere giocate NEL TEMPO e OVUNQUE!
sono due tipi di impatto completamente diversi
Postato originariamente da E-Horus

gli exed andranno a cambiare il meta,


NO! non lo hanno cambiato in giappone e non lo cambieranno qui! anche te sei un bel muro! .-.
che sotegno porti in favore della tua tesi " gli exceed cambieranno il meta!" nulla!

i samurai hanno cambiato il meta! e si vedeva dal giorno dopo che erano usciti in giappone!

gli exceed NO!


in jappone non hanno toure guide, che fa fare gli exed più forti gratis (l'Empty Space Sea Serpent Levaiel è sbroccato), al 100% butteranno fuori una carta per fare altri exceed, senza contare, cole ti dicevo prima le import dal jappone.

il meta ne uscirà completamente cambiato. non sto dicendo che diventerà mono exceed, ma verrà modificato il modo di giocare.
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perchè continui a sostenere che quei rank 3 siano ottimi? (addirittura i piu forti :S)
ho capito che tour guide = exceed rank 3 BANANA! xD
ma non capisco perchè dovrebbero essere sbroccati!
se mi fai qualche esempio del loro utilizzo che li renderebbe sbroccati magari cambio pure idea!
per farti un esempio: siamo daccordo che blackrose dragon è sborccato perchè lo cali GRATIS con debris e non è un 2400 GIALLO... ha due effetti fuori di testa! O.o
siamo daccordo che i sinchro lv 6 come goyo fossero ESAGERATI!
quelle carte cambiano il modo di giocare...
non certo un 2500 giallo! (che poi se vogliamo dirla tutta è un 2000...)
oppure l'altro... che evoca un rimosso... in che mazzo lo metteresti???

ti dirò: i due keeper sono quello che mi aspettavo come stats e effetti per un exceed FORTE... peccato che realisticamente li cali in un solo mazzo! :S (che non vedramo prima della prossima banned)

i sichro in generale restano PIU FORTI per statistiche ed effetti? vuoi negarlo? non credo... ecco! fin che i sinchro restano piu forti non ci sarà neanche bisogno di far spazio pr piu di 1-2 exceed nell'extra!
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io veramente sto parlando di

Empty Space Sea Serpent Levaiel

2 x Level 3 monsters
Once per turn, you can remove 1 Xyz Material Monster from this card to select 1 Level 4 or lower removed from play monster, and Special Summon it to your side of the field.

dimmi che questo non è forte e che non vorresti calarlo.

stessa cosa il rank 2. in un0agente con venere e palline ti entra di turno 0, diventa un 2200 di difesa e venere diventa un 2000. senza contare che c'è bisogno di 3 carte per toglierlo dal terreno.

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non trovo nessuna applicazione seria per quella figurina... tu si?
explain! :)
spiegami perchè un 1800 che evoca un rimosso e che necessita di montare 3x tour guide dovrebbe STRAVOLGERE il meta :S
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Postato originariamente da Drazhar

non trovo nessuna applicazione seria per quella figurina... tu si?
explain! :)
spiegami perchè un 1800 che evoca un rimosso e che necessita di montare 3x tour guide dovrebbe STRAVOLGERE il meta :S


tra allure, bottomless, prison e sorcerer varie mi chiedo quando mai ti capiterà di non voler portarlo in campo.

mi dici perchè stai chiudendo gli occhi davanti alle potenzialità di carte che hanno tutto il diritto di essere considerate forti? sull'utopia ti posso dare ragione (non piace neanche a me molto) ma questo merita un posto negli extra deck anche di chi non gioca toure guide.

comunque se vogliamo essere pignoli, rimuovo arcidemone infernity di allure/break, cao toure guide, porto necromante, exceedo per lui, mando al cimi necro e summono arcidemone. troppo occcasionale? al massimo c'è sempre l'altro che diventa un 2500 che schifo non fa
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