Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Deck new banned 01/03/2010 possibili

 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>
Domanda : Quale deck o quale tipologia prevarrà in questa nuova banned?
Scelte Voti Statistiche del sondaggio
17 [34,00%]
2 [4,00%]
3 [6,00%]
3 [6,00%]
9 [18,00%]
2 [4,00%]
0 [0,00%]
14 [28,00%]
Spiacente, non puoi votare in questo sondaggio

Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
P a i k k i o _ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Triade - L'insultatore

Iscritto dal : 19 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2466
  Quota P a i k k i o _ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Deck new banned 01/03/2010 possibili
    Postato: 18 Febbraio 2010 alle 19:25
porterò avanti da solo la mia marcia
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2010 alle 19:36
Altro (specificare):

il mazzo che vincerà lo SJ farà 6 mesi di meta, come ormai succede da 3 anni ad ora
è una semplice banned, le abitudini dei giocatori non sono cambiate...


con un'occhiata rapida l'alanera e il fcd stanno leggermente sopra gli altri, ma dipende come sempre tutto dagli shonen
Torna in cima
zombie96 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 25 Luglio 2009
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 1824
  Quota zombie96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2010 alle 19:58
Bw 4 Ever
Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2010 alle 19:59
sicuramente un ottimo deck che potrebbe contrastare alanera è proprio GK, che con necrovalley nega gli effetti al cimitero, il che limita molto quel deck che sfrutta molto il cimitero..

mi chiedo invece, come vedreste il deck con gli eatos (macro eatos)? nessuno me compreso lo ha considerato, eppure secondo me con questa banned potrebbe dar parecchio fastidio
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2010 alle 20:04
Postato originariamente da son goku

Sembra che il FCD sia sottovalutato o non venga nemmeno considerato. Dopotutto qui da noi non è proprio come in giappone , la fa meta parecchia roba , forse qui da noi si concentra il gioco magari in altri mazzi. O forse ancora non ha avuto la possibilità di dimostrare da noi quanto valga. Fattostà che la penso come prima e cioè che l'unico mazzo che vinceva anche contro side era LL e non ci sarà mazzo che dopo side vincerà sempre.

Dalle ultime liste jappo che vedo (ti parlo di gennaio-febbraio) il meta si è appiattito anche lì, in top ci sono sempre BW, Gladial, Lightlord in tutte le varianti, quel coso col Necrovolto e FCD... prima c'era di tutto, dai minestroni ai Debris Hime in mille varianti O_O
Da noi idem, fin'ora solo BW e LL con relative varianti, gli Absolute non sono riusciti a contrastare 'ste due superpotenze, i Gladial sono giocati ancora dai nostalgici e capita raramente che facciano qualcosa...
E comunque dovresti saperlo, in occidente si gioca per vincere e non per divertirsi, ci stanno offrendo su un piatto d'argento la possibilità di rigiocare un CVT che invece di chiudere in un turno stalla 10 turni per poi spararti in faccia 10000 danni con la side, secondo te quanti abboccheranno? Per me, tutti quelli che si divertivano a giocare da soli per mezz'ora per poi girarti 3 Explosion stanno già rovistando tra le comuni CP e DCR alla ricerca dei Countdown ;)

Modificato da kaworu - 18 Febbraio 2010 alle 20:06
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2010 alle 20:10
Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da the chairman F

Postato originariamente da E-Horus

vediamo un po di ricapitolare/CUT/

Sono d'accordo su tutto tranne che sulla conclusione finale.Il mazzo che ne esce vincitore è l'alanera,è stata sbaragliata la concorrenza,ha perso solo 2 carte e secondo me farà meta pure prima di maggio.Dopo non ci sarà storia.GB è forte,ma aimè con la side si ridimensiona molto,e di main il BW gioca oppression...


cioè di tutto il post lungo e interessante che ho fatto dovevi fare il cut della frase più insignificante? XD

personalmente l'alanera deve essere ripensato, così com'è adesso sta sotto il gb

Ho fatto cut arrandom
Secondo me il GB ha grossi problemi,cioè quelli che aveva prima della banned.Se ci pensi la built è la stessa,gli avversari sono indeboliti ma ora ci sono mazzi che possono contare su 6 spacchini 1x1,in questo senso vedo bene il gadget che non solo maindekka oppression and co ma ha anche gli shrink a protezione del tutto...insomma,secondo me parte superiore BW,anche se ricordo a tutti che uscirà eltalin o come si chiama,il motivo per cui cyb è a 2
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2010 alle 20:33
per me i BW sono ancora fortissimi come è ovvio dopo una banned che strutturata appositamente per farli vincere!!! spero comunque di poter giocare gladial e di vederlo in alto ai tornei grossi!!!
in attesa di trovare un'alternativa, resta un grosso punto interrogativo su GK....
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2010 alle 20:34
Postato originariamente da the chairman F

il motivo per cui cyb è a 2


Oltre a quello abbiamo i due fratelli in 3x del CD, lo spell (utile per fare arcanite) e il dragozzo, quindi valori a parte, e altri fattori che possono determinarne lati positivi o negativi rispetto agli altri due, non aveva molto senso vederne il capostipite dei LV 5 che entrano speciali a 1 e gli altri a 3, almeno per motivi legati al solo gioco.

Modificato da SetoKaiba84D - 18 Febbraio 2010 alle 20:34
Clicca che crescono!
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2010 alle 21:13
senza dubbio alanera per 2 semplici motivi:
1 - è il mazzo che è stato toccato meno dalla banned
2 - la prossima espansione è praticamente tutta incentrata su supporti per alanera abbastanza sgravi

poi è ovvio ke il meta lo deciderà il prossimo shonen (come è sempre stato XD) però vedo l'alanera in prima posizione per ora..
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2010 alle 21:23
Senza dubbio Blackwing
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2010 alle 21:31
Qualcuno mi spiega che significa "HIME"?? xD
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2010 alle 21:31
Principessa in giapponese, si riferisce a Tytannial
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2010 alle 21:38
Fanno di tutto per complicarsi la vita... chiamarlo plant cula dòna no eh?
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2010 alle 21:46
vorrei ricordare che un po di banned fa le idee erano tutte "il samurai diventerà il mazzo da meta stragiocato straforte imbattibile e superiore a tutti" e nessuno ha mai vinto nulla di grosso con quel mazzo...

certo era forte e sembrava fosse stato avantaggiato tantissimo in 2 banned...eppure nn ha mai vinto nulla di grosso (:
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2010 alle 21:49
Beh, lo sponsorizzava Matty. A furia di "non perdo mai perchè gioco Samurai" ha portato talmente tanta sf**a che il mazzo non gira a nessuno.
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2010 alle 23:06
Postato originariamente da SYD 96

Boh,voto Monarca,con CYD,rana e dandy a 2 è grosso ora.


Sono d'accordo e voto monarch con quelle carte lì, senza dimenticare i Battle Fader e i Level Eater.

Voto Monarch anche per non dire BW come tanti (piccioni orribili! ).

Modificato da Iperione - 18 Febbraio 2010 alle 23:09
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2010 alle 23:56
Postato originariamente da newmark

vorrei ricordare che un po di banned fa le idee erano tutte "il samurai diventerà il mazzo da meta stragiocato straforte imbattibile e superiore a tutti" e nessuno ha mai vinto nulla di grosso con quel mazzo...

certo era forte e sembrava fosse stato avantaggiato tantissimo in 2 banned...eppure nn ha mai vinto nulla di grosso (:

se non sbaglio vinse a lucca alla finale della summer (?) quando era nel pieno delle forze (ragionando 3x, solenne 3x, reinfo ecc..) e si vedeva anke in qualke shonen piazzato abbastanza bene nelle varie top..


Postato originariamente da Swigun

Beh, lo sponsorizzava Matty. A furia di "non perdo mai perchè gioco Samurai" ha portato talmente tanta sf**a che il mazzo non gira a nessuno.

lo sposorizzo ancora adesso XD (da due sabati XD)
e poi il mio motto ha incoraggiato un sacco di gente a giocarlo infatti c'è stato un periodo in cui si vedevano un sacco di liste del six su "mazzi e strategie" con utenti vari ke postavano: vedi questa lista "
Postato originariamente da mattygt

cut



ps: io ci vinco tutt'ora otkappando LL al secondo turno e arrivando in top sciallo sciallo contro absloute e LL
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2010 alle 00:51
Postato originariamente da newmark

vorrei ricordare che un po di banned fa le idee erano tutte "il samurai diventerà il mazzo da meta stragiocato straforte imbattibile e superiore a tutti" e nessuno ha mai vinto nulla di grosso con quel mazzo...

certo era forte e sembrava fosse stato avantaggiato tantissimo in 2 banned...eppure nn ha mai vinto nulla di grosso (:

non ha mai vinto nulla tranne la finale del pharaoh qui in Italia(e me lo ricordo xkè il mazzo l'ho montato io visto che quel soggetto di michael era arrivato senza mazzo a un quarto d'ora dall'inizio xD) e un amarea di tornei a casaccio...e ah sì,1 shonen
poi l'hanno distrutto cambiando ruling e limitando carte,un lieto fine

cmq io così tanto x dire dico raida con absolute splashato dentro xkè mi piace l'idea dell'avversario che spreca carte x levarsi dal c***o raida sapendo benissimo che appena lo leva arriva absolute xDD
infatti me lo monto xkè almeno x il primo mese di banned va + che bene...poi purtroppo x quelli che sanno giocare arriva lo shonen e raida diventa lentissimo
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Ultima View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Ex "Faraone"

Iscritto dal : 29 Agosto 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 1979
  Quota Ultima Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2010 alle 11:02
con questa banned? uhm..troppo presto secondo me bisognerà vedere come va avanti fino ad aprile, sicuramente tutti giocheranno alanera per cui in non giocherò alanera ^^ adesso come adesso gioco *********** **** che non è stato assolutamente toccato anzi da marzo viene rafforzato ^^
Torna in cima
zaborgVi View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1720
  Quota zaborgVi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2010 alle 11:07
io mi butto sul monarca apprendista o monarca puro... sto valutando le varie alternative
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2010 alle 11:34
Postato originariamente da kaworu

Postato originariamente da son goku

Sembra che il FCD sia sottovalutato o non venga nemmeno considerato. Dopotutto qui da noi non è proprio come in giappone , la fa meta parecchia roba , forse qui da noi si concentra il gioco magari in altri mazzi. O forse ancora non ha avuto la possibilità di dimostrare da noi quanto valga. Fattostà che la penso come prima e cioè che l'unico mazzo che vinceva anche contro side era LL e non ci sarà mazzo che dopo side vincerà sempre.

Dalle ultime liste jappo che vedo (ti parlo di gennaio-febbraio) il meta si è appiattito anche lì, in top ci sono sempre BW, Gladial, Lightlord in tutte le varianti, quel coso col Necrovolto e FCD... prima c'era di tutto, dai minestroni ai Debris Hime in mille varianti O_O
Da noi idem, fin'ora solo BW e LL con relative varianti, gli Absolute non sono riusciti a contrastare 'ste due superpotenze, i Gladial sono giocati ancora dai nostalgici e capita raramente che facciano qualcosa...
E comunque dovresti saperlo, in occidente si gioca per vincere e non per divertirsi, ci stanno offrendo su un piatto d'argento la possibilità di rigiocare un CVT che invece di chiudere in un turno stalla 10 turni per poi spararti in faccia 10000 danni con la side, secondo te quanti abboccheranno? Per me, tutti quelli che si divertivano a giocare da soli per mezz'ora per poi girarti 3 Explosion stanno già rovistando tra le comuni CP e DCR alla ricerca dei Countdown ;)


Capisco cosa intendi , ma il fatto che fcd abbia fatto successo la in giappone , appunto perchè la non giocano solo per vincere , fa immaginare che poi tanto forte non è rispetto al nostro meta. Ovvio ora un meta non esiste da noi appena dopo la banned ma ci sono mazzi che di main hanno gia parecchia carte che danno fastidio a quel mazzo.



Invece per chi dice che GB sta sopra BW solo una cosa.........

No scherzi a parte purtroppo i supporti che ha alanera ora come ora (senza nemmeno la prossima espansione) sono devstanti per gb , ne cito solo qualcuno , oppression , icaro , deltacrow e queste sono soltanto il main se poi contiamo il side ci si puo infilare tutto dato che come mazzo è stabile ho notato che anche 15 carte siddate non lo destabilizzano così tanto come succederebbe con altri mazzi. Ovvio che contro gb uno non sidda 15 , non serve.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2010 alle 11:48
Postato originariamente da newmark

vorrei ricordare che un po di banned fa le idee erano tutte "il samurai diventerà il mazzo da meta stragiocato straforte imbattibile e superiore a tutti" e nessuno ha mai vinto nulla di grosso con quel mazzo...

certo era forte e sembrava fosse stato avantaggiato tantissimo in 2 banned...eppure nn ha mai vinto nulla di grosso (:

Cheidi a Marzoli.
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2010 alle 12:01
Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da newmark

vorrei ricordare che un po di banned fa le idee erano tutte "il samurai diventerà il mazzo da meta stragiocato straforte imbattibile e superiore a tutti" e nessuno ha mai vinto nulla di grosso con quel mazzo...

certo era forte e sembrava fosse stato avantaggiato tantissimo in 2 banned...eppure nn ha mai vinto nulla di grosso (:

se non sbaglio vinse a lucca alla finale della summer (?) quando era nel pieno delle forze (ragionando 3x, solenne 3x, reinfo ecc..) e si vedeva anke in qualke shonen piazzato abbastanza bene nelle varie top..


il samurai è nato( parlo di versioni serie) e faceva ottimi risultati
poi la banned ha portato reasoning a 1 e tutti "il samurai fa cagare e diventa ingiocabile"
banned successiva hanno toccato tutti gli altri mazzi eccetto il samurai e mi ricordo perfettamente che tutti gli utenti del forum( e se non erano tutti erano una percentuale molto alta) se n'erano usciti con "in questa banned vedremo dominio assoluto dei samurai"
io stesso ero di quell'idea
e durante la banned ha fatto si e no 1 torneo vinto per lasciare spazio poi ad altri mazzi

banned successiva ancora stesso discorso: mazzi molto distrutti eccetto samurai e solite infinite persone che se n'erano usciti con "il samurai dominerà"
ma sta volta non ero d'accordo XD e avevo fatto notare a tutti quelli che lo scrivevano, che già la banned precedente se n'erano usciti con quelle affermazioni senza poi aver visto quel mazzo dominare davvero
e il tempo questa volta mi ha dato ragione questa volta...0 risultati seri intentendo tornei quali sj/city/nazionali ecc...forse c'erano stati un paio di top8 molto random a inizio banned

questo per dire semplicemente che è trovo totalmente inutile uscirsene con "l'alanera dominerà xkè è il mazzo meno toccato" xkè già tempo fa sono successi casi simili, e quello del samurai è solo un'esempio che mi ricordo abbastanza bene

Postato originariamente da kibou

Cheidi a Marzoli.


vincere 1 unico torneo, oltretutto in italia, schiappando NON significa che il mazzo domini

Modificato da newmark - 19 Febbraio 2010 alle 12:04
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2010 alle 12:17
Postato originariamente da $immi92

Postato originariamente da Brukido84

motivazione? cosa ci vedi di pro e di contro nella tipologia da te votata?


l'eltanin è comunque parecchio grossa come carta...
poi col cyd a 2


L'Eltanin è forte solo contro i mazzi che stormano. Non ho votato perchè aspetto TSHD per capire il meta si evolverà.


So solo che questa mi intrippa:

http://yugioh.wikia.com/wiki/Damage_Gate


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2010 alle 12:30
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da newmark

vorrei ricordare che un po di banned fa le idee erano tutte "il samurai diventerà il mazzo da meta stragiocato straforte imbattibile e superiore a tutti" e nessuno ha mai vinto nulla di grosso con quel mazzo...

certo era forte e sembrava fosse stato avantaggiato tantissimo in 2 banned...eppure nn ha mai vinto nulla di grosso (:

se non sbaglio vinse a lucca alla finale della summer (?) quando era nel pieno delle forze (ragionando 3x, solenne 3x, reinfo ecc..) e si vedeva anke in qualke shonen piazzato abbastanza bene nelle varie top..


il samurai è nato( parlo di versioni serie) e faceva ottimi risultati
poi la banned ha portato reasoning a 1 e tutti "il samurai fa cagare e diventa ingiocabile"
banned successiva hanno toccato tutti gli altri mazzi eccetto il samurai e mi ricordo perfettamente che tutti gli utenti del forum( e se non erano tutti erano una percentuale molto alta) se n'erano usciti con "in questa banned vedremo dominio assoluto dei samurai"
io stesso ero di quell'idea
e durante la banned ha fatto si e no 1 torneo vinto per lasciare spazio poi ad altri mazzi

banned successiva ancora stesso discorso: mazzi molto distrutti eccetto samurai e solite infinite persone che se n'erano usciti con "il samurai dominerà"
ma sta volta non ero d'accordo XD e avevo fatto notare a tutti quelli che lo scrivevano, che già la banned precedente se n'erano usciti con quelle affermazioni senza poi aver visto quel mazzo dominare davvero
e il tempo questa volta mi ha dato ragione questa volta...0 risultati seri intentendo tornei quali sj/city/nazionali ecc...forse c'erano stati un paio di top8 molto random a inizio banned

questo per dire semplicemente che è trovo totalmente inutile uscirsene con "l'alanera dominerà xkè è il mazzo meno toccato" xkè già tempo fa sono successi casi simili, e quello del samurai è solo un'esempio che mi ricordo abbastanza bene

Postato originariamente da kibou

Cheidi a Marzoli.


vincere 1 unico torneo, oltretutto in italia, schiappando NON significa che il mazzo domini

roma c'ha il c*lo in faccia non per niente pure l'anno scorso il fortune l'ha vinto un romano sculando tanto xDD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2010 alle 12:36
Ma qua è diverso, in quei casi il Samurai era un deck già distrutto dalla banned precedente e che non dominava, mentre il BW già dominava assieme a LS e deck vari ed è stato il meno indebolito. Quindi può benissimo dire la sua, mentre i deck che dovrebbero essere paragonati a quel samurai secondo me sono GB e Monarch, che sono stati aiutati dal rallentamento del meta ma che sono ancora inferiori secondo me per i supporti che hanno rispetto agli altri deck (dove supporti = sfoltini/peschini).
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2010 alle 12:53
che io ricordi il deck samurai poteva tornare alla ribalta, per questo si è detto che con la banned di quel tempo avrebbe ripreso vigore..
poi uscirono le PTDN e il samurai è tornato in soffitta
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2010 alle 13:32
Postato originariamente da Junnart83

Postato originariamente da $immi92

Postato originariamente da Brukido84

motivazione? cosa ci vedi di pro e di contro nella tipologia da te votata?


l'eltanin è comunque parecchio grossa come carta...
poi col cyd a 2


L'Eltanin è forte solo contro i mazzi che stormano. Non ho votato perchè aspetto TSHD per capire il meta si evolverà.


So solo che questa mi intrippa:

http://yugioh.wikia.com/wiki/Damage_Gate

Beh se è per questo...

Scrambler Wave
Magia Rapida
Change all face-up Synchro Monster on the field to Defense Position, and during the End Phase, return all face-up Synchro Monsters to the Extra Deck.

Un commento: WTF?!

Modificato da kaworu - 19 Febbraio 2010 alle 13:33
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2010 alle 13:34
Inchia immensa , dove esce ?
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2010 alle 21:20
Ma è enorme!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,156 secondi.