Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic ChiusoChi l'avrebbe mai detto? [STOR inside]

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 45678 16>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Topic: Chi l'avrebbe mai detto? [STOR inside]
    Postato: 26 Novembre 2010 alle 14:06
2 MST e 1 trunade; 3 Icari.
Magari io faccio post quasi inutili (e ripeto, u mad), però qualcuno non sa contare.

Su, su. È inutile fare queste battaglie, tanto finché non esce non lo sappiamo.

Modificato da Swigun - 26 Novembre 2010 alle 14:07
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 26 Novembre 2010 alle 14:10
NON LI AVRAI SEMPRE!!! Inutile continuare a parlare voi. Soprattutto chi lo prova ben poco.
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Postato: 26 Novembre 2010 alle 14:13
Non capisco no.
Cosa costringe invece te ad avere sempre l'icaro di prima?

Vabbè, comunque mi par giusto chiudere il discorso quando non si sa motivare sensatamente le proprie risponde.
Quindi ok dai, per stavolta passi.

Non lo fare più però, ok? Perché poi diventa noioso.

Modificato da Swigun - 26 Novembre 2010 alle 14:13
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 26 Novembre 2010 alle 14:18
POD, Allure (eventualmente anche CFBF) mi danno + possibilità di avere icarus che a un giocatore di Six nell'avere Portale e uniti e soprattutto MST a 2 visto che se gioca POD deve aspettare un'altro turno per cercare di fare qualcosa.
Ripeto: finchè nn vedo questa fantomatica lista INVINCIBILE continuerò a ripetervi che è un mazzo forte ma che non starà sopra a questo o quello.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 26 Novembre 2010 alle 14:36
Postato originariamente da Drazhar

i miei test dicono che ho ragione io... se i tuoi test (ammesso che parli avendo provato buone versioni) dicono il contrario, tanto meglio... sono il primo ad essere contento se sarà un mazzo facilmente contrastabile! sono il primo ad essere contento se non bisognerà spendere Xcentinaia di euro per montarlo!
sono il primo ad essere contento se continuerà ad esserci un meta con top varie...

si vede che non sono abbastanza ottimista :)


Simo i tuoi test sono contro l'attuale meta e tu stai usando un mazzo che deve ancora uscire. Allora perchè non testi contro un mazzo che uscirà ancora dopo ? Alà e via e testare meta diversi l'uno contro l'altro.
E' ovvio che in base al meta certe carte vengono giocate ed altre no
7 attrezzi faceva cagare prima e solo ora è stato usato
Delta crow era forte solo contro GB ed ora contro ogni mazzo esistente
Maschera della restrizione solo quando c'era monarca
ecc ecc ecc

Stiamo come al solito parlando di aria fritta.
E' come se paragoni il prossimo cellulare della Nokia con quello vecchio. E' ovvio che è m***a al confronto, non ha senso.

Non hanno senso tutte le vostre discussioni perchè come ben sappiamo chi prima parte e setta 5 ha quasi vinto. Che sia Six, BW, GB o dio in terra sceso da tutte le cavolate che state dicendo.


Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 26 Novembre 2010 alle 15:13
RIPETO ANCORA UNA VOLTA: qualcuno posti sto deck invincibile...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 26 Novembre 2010 alle 15:13
Postato originariamente da Drazhar

ma certo, post side avranno tutti 3x veiler...

Ma semmai 3 cambiare idea per i guerrieri
Ora ti voglio fare una domanda: l'ultimo mono meta occidentale è stato il LL.Esistevano carte di side apposta per lui,tuttavia almeno in europa continuava a vincere,quindi potresti benissimo dire che nonostante esistano carte di side contro six,six sarà mono meta.
Però,secondo me,stiamo perdendo di vista due cose fondamentali:

1- Il meta si è evoluto,i più 1 sono aumentati e qualsiasi minestra con debris/mostri pianta può dar fastidio a quel mazzo se non ha un parino settato,senza parlare del monarca che,come hai giustamente detto,dà parecchio fastidio.

2-Il six NON ha le carte del LL,non ha le stesse broken card che permettevano a quel mazzo di vincere.Secondo me questa affermazione è inconfutabile XD
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 26 Novembre 2010 alle 21:19
Draz sta lista la posso sapere? Altrimenti devo pensare alla sua non esistenza. XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 26 Novembre 2010 alle 21:57
vai su shriek c'è un torneo con con 3 samurai in top 3...
cambiamo 4-5 carte adattandolo al nostro modo di giocare

in linea di massima:

3 kageki
3 GM
3 kagemusha
3 kyzan
1 yoriko/veiler/mizhuo/gale

3 portali
3 smoke signal
3 uniti
1 rota
1 trunade
2 tifoni
1 reborn
1 buco nero
2-3 book

2 magatama
2 warning
1 solenne
1 mirror
2 bth
2 reinforce/bilama


ancora per precisare: nessun mazzo è imbattibile... .-. (che scoperta)

nel meta mono LL vincevano anche altri mazzi: QUANDO IL LL PESCAVA MALE (che scoperta)
è ovvio che un mazzo puo sempre avere giri di mani non ottime, accompagnate da SCULATE dell'oppo che ha: veiler su kageki, tifone su portale, oppression su kyzan, sette attrezzi su magaama e... buco bianco su buco nero ()
diciamo che giocando tutto 3x con altrettanti 3x cerchini, con altrettanti 3x peschini, con adeguati parini (lineup piu che adeguata al meta) questo mazzo : E' PERICOLOSO!!!!!
non dico che vincerà sempre e comunque (neanche i teledad vincevano sempre e comunque!) ma sarà il mazzo dal quale guardarsi maggiormente?

non ci credi? guarda che non sono un profeta questa è solo la mia idea basata sull'infinità di test fatti ^^ se non è cosi (come ho gia detto e sono stufo di ripetere) sono solo contento: non dovrò spendere un sacco di soldi per stare al passo col meta!

Postato originariamente da son goku


Simo i tuoi test sono contro l'attuale meta e tu stai usando un mazzo che deve ancora uscire.


c'è un punto che non consideri: fino a febbraio esce un'unica espansione: hidden arsenal 3, che non darà vita a nuovi mazzi ne ad un nuovo meta...
le uniche differenze saranno che tutti quelli che possono metteranno barkion/decisive armor nell'extra (i samurai possono farli entrambi senza problemi... infatti gia li proxo)

non lo so... a me sembra che supponi un po troppo sui miei test, non essendo fisicamente qui a vederli! ^^"

io ti dico che l'ho provato contro i mazzi che ci saranno fino a febbraio (perchè non ne possono venir fuori tanti altri, sarebbero venuti fuori prima)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 26 Novembre 2010 alle 22:13
A te sembra che non uscirà niente perchè vedi solo i six. E magari sei uno di quelli che pensa che i Demon Roar siano forti solo con Cerberal. Purtroppo però non è detto sia così come non è detto che il Demon Roar possa diventare un deck utile o per lo meno giocato o che gli stessi mostri del mazzo verranno giocati.
Hidden arsenal potrebbe non bastare come potrebbe bastare a cambiare il metagame, o quantomeno le build dei mazzi attuali. Renderà giocabile anche Naturia mi pare. Per ora non si può calcolare quel deck ma con HA3 potrà finalmente essere giocato in maniera decente.
Poi in più c'è una certa carta che fa da Brain Control sul tuo "mostriciattolo" che sia esso shogun e altro, che x ovvi motivi ora nn si gioca che è uscita da parecchio tempo.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 26 Novembre 2010 alle 22:29
io vedo solo i six perchè sono c***uti f**a fanno paura! ^^

naturia sarà reso giocabile? da cosa? da cliff? non so se lo sai ma cliff è stato sostituito dalle nettamente migliori cigliege (tuner, passa sotto a botola, e fa pure + 1) siccome il naturia gira essenzialmente su bamboo che ha 2000 atk, se proprio vogliamo dirla tutta...nn puo nulla contro un samurai che ha: 3 GM (2100 ATK) 3 kyzan (2100 ATK) shien (2500 ATK) 3 kageki (2000 DEF) f**a fa fatica contro mazzi che giocano 2 cyd XD

poi sulle carte da contrasto contro il samurai... lo so che ci sono!
tutti sanno che esistono le mask of restrict in side... eppure il monarca si gioca comunque! giusto?
tutti sanno che ci sono sistem down e chimera fortress... eppure il mek si gioca comuqnue! giusto?

e ho fatto esempi di carte che quei mazzi LI ANNIENTANO
se si arriverà a mettere 3 change of heart contro i guerrieri, vorrà dire che il mazzo è difatto pericoloso ... no? oppure li metti contro un mazzo fuffa che puo dire la sua come puo non dirla?
vedi che gira e rigira è un mazzo che spaventa! è un mazzo contro il quale bisogna giocare! gettare un piranha nella vasca dei pesci puo portare a due cose:
- il piranha mangia tutti i pesci che scappano terrorizzati
- tutti i pesci attaccano il piranha e lo uccidono

in ogni caso, il piranha nella vasca è sempre un problema ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 26 Novembre 2010 alle 23:04
Niente viene sostituito da niente fino a quando il deck non ESISTE in una versione Giocabile.
Restrict non ANNIENTA nulla se non protetta, System Down è meno problematica del Fortress ma addirittura inferiore. E poi la fortress ha bisogno di CYD e se nn te lo lascio calare il fortress non lo fai di sicuro (anche xk solo noob giocano Cyd nel Mek per farsi fare un fortress)
Il Bamboo ha sì solo 2000, ma se con warning, bth, e tutti i parini possibili ti blocco anche solo la prima evocazione, o ti blocco il CYD (ovviamente non sto parlando del six) ti metto sotto, con Oppression se non hai GM sono felice, se usi il tuo mostriciattolo che fa partire il deck con oppression ti blocco praticamente tutto, e non fare come chiunque che dice: Oppression è 1, perchè è proprio un discorso inutile. (magari non hai giocato contro quel deck o c'è gente che non pesca mai carte decenti per tenerti a bada e ce ne sono)
Se ti dico che è contrastabile di sicuro non ne ho PAURA come dici. Quello del Change of Heart mi è stato posto da qualcun altro del forum e io ho esposto semplicemente il fatto.
Cmq è inutile continuare perchè farti capire che il deck non ha le immense possibilità che tu spacci.
Un'antimeta come il rogue se ti parte di mostro con parini e settate buone ti fa il culetto. Ovvio che se parte con 1/2 carte dietro fatica a tenerti buono, ma è molto difficile che gli capitino solo 2 parini.
Tornando al naturia, è ovvio che se il mazzo si basa solo su un 2000 perde, ma c'è anche la bestia che ha 2200, e un certo Balkion che ha 2500. Se vuoi usare i segnalini del portale per il pompamento fai pure, poi ti prendi una prison e hai buttato segnalini al vento.

MA a che serve? tanto tu rimarrai sempre dell'idea del deck fortissimo, poi quando sbatterai i denti ti accorgerai.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 26 Novembre 2010 alle 23:06
Guarda Draz che nessuno sta dicendo che non sarà Tier1,anzi,prevendendo la poca originalità del meta occidentale so di certo che ce ne saranno tanti di six XD
Tuttavia,mi sembra decisamente meno devastante di quello che poteva fare il saber con gatto(e anche che può fare ora)o delle scombate di un infernity estivo!
ne abbiamo passate di peggiori senza dubbio,e nonostante ci fossero quei due mazzi tier1 ai vari nazio il meta è stato molto vario,a testimonianza del fatto che il mono meta per ora è solo un lontano ricordo ;)
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
Link diretto a questo post Postato: 26 Novembre 2010 alle 23:09
Facciamo un gioco, TROVA LE DIFFERENZE

21.11.2010 - Fall Central Championship 2010
Winner Team: Bicycle Union
Limit Reverse-Debris Dandy (Player: an-an)
Six Samurai (Player: Sharyn)
Blackwing (Player: Chariot)
2nd Team: Ansaikura and Co
Limit Reverse-Debris Dandy (Player: Can-chan)
Blackwing (Player: Mirukutee)
Six Samurai (Player: Shun)
3rd Team: Mio Isurugi-Fanclub
Six Samurai (Player: Gyoka)
Limit Reverse-Debris Dandy (Player: Maple)
Blackwing (Player: Drizzle)
4th Team: Ease Association
Six Samurai (Player: Dutt)
Limit Reverse-Debris Dandy (Player: Knife)
Blackwing (Player: Ease)
[Participants: 44 Teams]
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 26 Novembre 2010 alle 23:17
Il meta è tripartito,ed è giusto che sia così.
E in occidente,con l'uscita del gungnir in HA3 ci saranno ancora più minestre debris.
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 26 Novembre 2010 alle 23:40
minestre debris... XDXD
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 26 Novembre 2010 alle 23:43
Come vuoi chiamare un deck del genere?
E' un minestrone Orogel con 7 tipi di verdure XDD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2010 alle 00:39
Postato originariamente da lucaskyc

cut


se sei convinto che un 1500 che tutora un naturia e un sinchro che puo giocare chiunque abbia mostri terra possano rendere il naturia piu forte e giocabile di quello che è ora buon per te

mi viene da sorridere quando tu prima dici dici: " eh ma tu non parti sempre di portale + samurai! anche se giochi 3x di tutto!!!!!!!!" e poi qualche post dopo dici: " se ho bamboo calato di naturia e warning, BTH, e x mila parini ho vinto"

giusto giusto...
tutto ciò è, se non altro, molto coerente con la tua linea di pensiero

mi viene anche da sorridere quando ti ostini a non vedere la figurina che nega le magie e le trappole, e mi dici stoltamente: " attacchi e ti faccio prison!!! ci sbatterai i denti prima o poi"
non considerando che prison viene bellamente negata da shien.

ma fa lo stesso... perchè ovviamente ora mi risponderai che il sinchro sul quale si basa il samurai nuovo non si evocherà sempre al primo turno, anche se i mostri per calarlo sono entrambi 3x e cercabili da 4x tutori.

continuo a sentire gente che dice che il saber è sgravo ed esplosivo... ma il saber vince solo ed unicamente di cold wave che è una carta nel mazzo... eppure to MAGIA: si pesca! e si vince!

ok ok... dire che vince solo di cold è estremo, lo so! ma a conti fattim senza quella figurina, i troppi parini di questo meta sono largamente sufficienti a rispondere alle giocate esplosive del saber! non basta neanche stun, perchè a conti fatti ci sono quasi sempre 3x book a bloccare la scombata!

blackwing gioca la sua intera strategia su vortice 1x e delta crow 1x sperando di vederli al suo primo turno ed usarli!
3x pod?? un aiuto ma nessuna garanzia! il samurai ha 4x tutori SICURI non "forse" o "vediamo".

l'unico altro mazzo che puo contare su un simile numero di tutori l'e-hero (3x e + ROTA) ma è palese che il paragone non è possibile perchè non è un mazzo esplosivo! se ho due e-hero, non tiro giu un 2500 che nega le M/T... gli e-hero non hanno un attacco medio di 2100 e non ne puoi calare 4 in un turno senza fare svantaggio!

questa è la mia analisi!

ora vai: sbattimi in faccia tutte le situazioni in cui il samurai non vince!
ti assicuro che dormirò comunque sonni tranquilli perchè:
1)le so già, l'ho provato cosi tanto che ne conosco gia i punti deboli
2)è comunque un gioco... non mi frega niente di avere ragione o meno sul fatto che i samurai saranno dominanti ^^

abbiamo le nostre convinzioni, è normale! sono convinto che se tu provassi un mazzo e facendo 100 partite ne vincessi 95, penseresti anche tu che il tuo mazzo è una bomba inarrestabile... al contrario se provassi una lista che ha vinto l'ycs e perdessi molte partite di fila, penseresti che è una muffa e che chi lo ha usato ha solo sculato!

quindi da ora in poi mi limiterò a correggere le tue palesi imprecisioni negli esempi (tipo la stupidaggine della prison che viene facilmente negata) perchè le argomentazioni sono tutte valide fin che non si dicono castronerie ^^

pace e amore

un ultimo appunto (va detto): il fatto che solo io stia argomentando cosi tanto è perchè sono prolisso e mi piace discorrere (a differenza di molti che molto simpaticamente chiudono i discorsi senza argomentare, o con frasi tipo " è inutile parlare con te").
Ma, mentre il resto degli utenti attivi se ne sta apparentemente zitto (e non ne capisoc la ragione), su msn si fanno discorsi di questo genere:


XXX scrive:
*ma da dove è uscito sto qui? XDD

drazhar scrive:
*a bho... asd

XXX scrive:
*la piu grossa è stata
*la maschera non ammazza monarca… io: O_______O

drazhar scrive:

*però potresti anche scriverlo sul forum
*sennò sembra che le penso solo io ste cose xD


Modificato da Drazhar - 27 Novembre 2010 alle 01:27
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Tael View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 22 Settembre 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 196
Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2010 alle 01:25
Postato originariamente da lucaskyc

Niente viene sostituito da niente fino a quando il deck non ESISTE in una versione Giocabile.
Restrict non ANNIENTA nulla se non protetta, System Down è meno problematica del Fortress ma addirittura inferiore. E poi la fortress ha bisogno di CYD e se nn te lo lascio calare il fortress non lo fai di sicuro (anche xk solo noob giocano Cyd nel Mek per farsi fare un fortress)
Il Bamboo ha sì solo 2000, ma se con warning, bth, e tutti i parini possibili ti blocco anche solo la prima evocazione, o ti blocco il CYD (ovviamente non sto parlando del six) ti metto sotto, con Oppression se non hai GM sono felice, se usi il tuo mostriciattolo che fa partire il deck con oppression ti blocco praticamente tutto, e non fare come chiunque che dice: Oppression è 1, perchè è proprio un discorso inutile. (magari non hai giocato contro quel deck o c'è gente che non pesca mai carte decenti per tenerti a bada e ce ne sono)
Se ti dico che è contrastabile di sicuro non ne ho PAURA come dici. Quello del Change of Heart mi è stato posto da qualcun altro del forum e io ho esposto semplicemente il fatto.
Cmq è inutile continuare perchè farti capire che il deck non ha le immense possibilità che tu spacci.
Un'antimeta come il rogue se ti parte di mostro con parini e settate buone ti fa il culetto. Ovvio che se parte con 1/2 carte dietro fatica a tenerti buono, ma è molto difficile che gli capitino solo 2 parini.
Tornando al naturia, è ovvio che se il mazzo si basa solo su un 2000 perde, ma c'è anche la bestia che ha 2200, e un certo Balkion che ha 2500. Se vuoi usare i segnalini del portale per il pompamento fai pure, poi ti prendi una prison e hai buttato segnalini al vento.

MA a che serve? tanto tu rimarrai sempre dell'idea del deck fortissimo, poi quando sbatterai i denti ti accorgerai.


Il mazzo esiste xD altrimenti non se ne parlerebbe nemmeno... ovviamente l'impatto sul metagame occidentale può esser diverso da quello orientale e nessuno lo mette in dubbio... ma a prescinder da ciò... stai facendo delle affermazioni che per me non hanno davvero senso... se tu fai quello e io ho questo questo e questo non riesci a giocare... beh ok... ma penso sia un discorso valido nei confronti di qualunque mazzo :|. Che ti piaccia o no per il momento il six sembra avere grosse potenzialità... se in futuro ci saranno cambiamenti saranno benvenuti, ma per come sta attualmente la situazione possiede delle potenzialità che a molti mazzi mancano...
Black Wing Player ®

Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2010 alle 01:34
Postato originariamente da Drazhar

il fatto che solo io stia argomentando cosi tanto è perchè sono prolisso e mi piace discorrere (a differenza di molti che molto simpaticamente chiudono i discorsi senza argomentare, o con frasi tipo " è inutile parlare con te").
Ma, mentre il resto degli utenti attivi se ne sta apparentemente zitto (e non ne capisoc la ragione), su msn si fanno discorsi di questo genere:

No, hai detto bene. A te piace essere prolisso.
A me invece cascano le braccia dopo un po'.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2010 alle 10:36
Postato originariamente da Drazhar

è un mazzo che spaventa! è un mazzo contro il quale bisogna giocare! gettare un piranha nella vasca dei pesci puo portare a due cose:
- il piranha mangia tutti i pesci che scappano terrorizzati
- tutti i pesci attaccano il piranha e lo uccidono

in ogni caso, il piranha nella vasca è sempre un problema ^^

Grazie Sensei Drazhar per la tua saggezza! XD

Scusa, non potevo non dirlo, è troppo stile maestro Miyagi! xD
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2010 alle 11:38
Il fatto è che non è un problema mio.
Ovvio che la mask non uccida il monarch caro Swigun, te la spaccherò con qualcosa no? Tu hai una side, con 3 mask, io gioco 2x mst, 2x dust tornado. 4 vs 3 intanto e poi non è detta che ci siano solo quelle di side. Alla fine fare solo discorsi campati per aria.
Quello della prison nell'antimeta poi è il problema minore. Il tuo caro synchro ne blocca 1 (Basterebbe semplicemente obbligarti a negare qualcosa prima)e le tue bestie ci salutano. A meno di sfighe enormi antimeta ha + di una settata (se sono io ne ho minimo 5 perchè sc*lo quando necessario e quanto basta ma questo è un dettaglio).

Nessuno dice niente sul "potenziale", qui si parla di MONOMETA questo MONOMETA quello. E non ci sarà nessun monometa, a meno che non ci siano i soliti PECORONI come voi che vedono che vince un deck e montano tutti quello. Poi è ovvio che arivi un MONOMETA... Cercate di trovare qualcosa che sia alternativo invece di fossilizzarvi sul fatto del six forte (forte è forte ma non è un dominameta come lo è stato Tele-Dad o Lightsworn).
Poi parli di IMPATTO, bene in giappone la prima settimana a quel torneo postato all'inizio c'è solo six (chi ci dice che tutti possano aver portato six? Chi ci dice che ci possano essere stati altri deck? La risposta è SEMPLICISSIMA: NESSUNO).
Poi vediamo la settimana dopo: torneo a Team e cosa vediamo? CHe il six c'è sì, ma non è l'unico mazzo in top ma ce ne sono altri, quindi l'impatto forte lo ha avuto i primi giorni, poi è calato (magari qualcuno farà obiezione dicendo come ho già letto da altre parti: magari ognuno doveva avere un mazzo diverso, che è una SCUSA bella e buona perchè purtroppo potevano fare anche 3 deck uguali).
I jappo ci dimostrano come noi Europei (almeno la maggior parte) siamo limitati e sappiamo solo copiare e parlare a vanvera.
IO non metto in dubbio la forza che può avere, ma il fatto che sia tanto forte da vincere contro tutto.
Quando uscì infernity tutti dissero: Il più forte di tutti, vincerà nazionali, mondiali, campionato dell'Universo XD, poi sappiamo come è andata: vince herald il nazio, esplode la mania e poi nemmeno un mese dura tutta 'sta fama di mazzo invincibile xk nega tutto di herald + decree, perchè a vincere l'Europeo non sarà ne Herald che a quanto pare quasi nessuno (quelli sani di mente) aveva portato nè il tanto acclamato Infernity, bensì l'FTK meno costoso della storia, il Frog.
Quello che vedendo i tornei giapponesi poteva dominare (infernity) non ha dominato.
Ora ci basiamo su UNA SOLA TOP dove arrivano 3 six tra i primi 3 e iniziamo a dire: se pure là si gioca SOLO quello allora figuriamoci da noi.
Poi vediamo un'altra top, torneo a team dove c sono 3 deck diversi che ci DIMOSTRA l'esatto contrario (e nessuno venga a dire che magari non tutti hanno trovato le carte xk in Giappone equivale a non avere nemmeno le mutande e girare nudi per strada).
Certo un paio di top ancora non ci dicono nulla, ma
*scientist mode-on*: basandosi sui dati ottenuti fino ad ora ottenuti, il six non è un domina meta in giappone ma uno dei 3 deck più usati.
E il BW rimane là sempre il deck da battere. *scientist mode-off*
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2010 alle 11:48
Postato originariamente da lucaskyc

(magari qualcuno farà obiezione dicendo come ho già letto da altre parti: magari ognuno doveva avere un mazzo diverso, che è una SCUSA bella e buona perchè purtroppo potevano fare anche 3 deck uguali)

Preciso.
In base a cosa lo dici, visto che è una cosa che si suppone pure su Shriek?

Ah, io non sono Drazhar, attento a non confonderti.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2010 alle 11:49
ahahaha! XD ti giuro la metafora l'ho inventata li al momento e stavo gongolando per quanto mi fosse uscita bene.

cmq sia dai ognuno ha espresso le sue opinioni a riguardo... ora non ci resta che aspettare e vedere a chi il tempo darà ragione ^^

mi ricordo che sui GB ebbi straragione, ci avevo visto lungo con mesi di anticipo... come mi ricordo che su bamboo al tempo ebbi torto marcio! pure io pensavo che bamboo+ x parini = GG. invece si è dimostrato una fail enorme.



Modificato da Drazhar - 27 Novembre 2010 alle 11:50
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2010 alle 11:59
Postato originariamente da lucaskyc



Nessuno dice niente sul "potenziale", qui si parla di MONOMETA questo MONOMETA quello. E non ci sarà nessun monometa, a meno che non ci siano i soliti PECORONI come voi che vedono che vince un deck e montano tutti quello. Poi è ovvio che arivi un MONOMETA...


guarda ti quoto questa...

apparte le tue pesanti afferazioni sul fatto che NOI siamo pecoroni (perchè non sai neanche chi sono io... io sono uno che al tempo di teledad fu uno dei primi a provare GB, uno che al tempo dei monarchi giocava chimera OTK (mesi prima che vincesse lo shonen) sono uno che al tempo dei MONO LL faceva buoni risultati con un morfotronico!
quindi fammi la cortesia di non dare A ME del pecorone! grazie...

detto questo, i pecoroni ci sono! non ci puoi fare nulla! se un samurai farà per sbaglio top appena uscito, preparati perchè sarà davvero monometa ^^ (non perchè sia invincibile! ma perchè come dici te sarà giocato dal 70% dei giocatori pecoroni)

quello che ti ostini a non capire è che io non sto glorificando i samurai!
io LI TEMO! li temo perchè provandoli e riprovandoli non subisco sconfitte da nessun mazzo ne pre ne post side! li temo perchè so gia che saranno molto costosi e so gia di non potermeli permettere!

quindi provo e riprovo il mazzo per cercarne le falle e riuscire a contrastarlo quando uscirà!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2010 alle 12:02
Sai perchè la tua obiezione non vale un cavolo? Perchè non c'è MAI e dico MAI stato torneo a team dove un team dovesse portare deck diversi in giappone. E perchè in mille altri forum si sà già che ogni team porta quel cavolo che vuole.
Fatto stà che state parlando a c***o senza sapere nulla del futuro meta (in cui non mi sorprenderebbe vedere pure quei cosi che nessuno caga al momento xk vede solo i Six), spacciando un deck che avete provato come un deck fortissimo e che PARTE QUASI SEMPRE BENE, con un +2/+3 come ha detto drazhar... Il fatto è che parte in quel modo solo se PARTE PER PRIMO, già partendo per secondo è contrastabilissimo, già il +2/3 è bloccabile da TK, Doomcaliber (nel caso tu voglia fare il synchro), dustshoot e mind crush (che non distruggono e passano sotto la magatama e ti bloccano pure la possibilità di fare il tuo caro synchro), Gozen Match che non ti fa giocare mostri di 2 attributi diversi (negabile solo da Shien in quel deck, che blocca la sua stessa evocazione), Puppet Plant che mi fa usare il tuo synchro (e quindi sfruttare pure la negazione di una spell/trap, e poi synchronizzartelo).
Poi ci sono mille altre carte a bloccarlo o rallentarlo, e che non devono andare x forza solo contro Six (SJ, SW, CED, BOM ecc...)
I primi giorni sono sicuro che (a meno di rarità mostruose come ci ha abituato prima UDE poi KONAMI) molti compreranno carte del six, poi pian piano col tempo smetteranno di usarlo come è stato per infernity (non per via della banned), o herald (che teoricamente è stato rafforzato dalla nuova banned), perchè troveranno delle falle (che ci sono anche se magari non vi sembra).
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2010 alle 12:10
Postato originariamente da lucaskyc


Fatto stà che state parlando a c***o senza sapere nulla del futuro meta


perchè te invece... sei appena sceso dalla DeLorean?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2010 alle 12:16
Che c'entra? Il fatto è che fare i conti senza l'oste è facile. Infatti io faccio esempi di carte che tutt'ora si possono giocare e che possono dare molto fastidio al six. E se ci sono adesso e ci sono (ma ovviamente uno ha sempre il synchro e una magatama dietro che può attivare) ci saranno anche allora.
Per il pecorone ti posso pure chiedere scusa (ma sei in contraddizione perchè nei post parli come uno che vuole montarsi il deck e non cercare di distruggerlo dall'interno... XD), ma uno che si vuole montare quel deck come mille altre persone lo chiamo pecorone lo stesso. XD
Buon per te se giocherai altro al posto di six e se vincerai lo stesso (saremo in due). Io di sicuro non giocherò i Samurai, xk non mi sn mai piaciuti e mai mi piaceranno.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2010 alle 12:38
ti dirò questo: il tuo ragionamento " non avrai sempre quello ecc..." a questo gioco non vale ^^

perchè c'è ancora gente che vince sculando la monocarta! (che sia un dad, che sia una cold,ecc...)
quindi puoi anche solo immaginare questo mazzo nelle mani di uno sc*lone cosa puo fare?? XD

quello ti parte 16 su 16 game con: kageki + smoke + portale + uniti + magatama e pesca warning XD

anche herald era contrastabilissimo fin dall'inizio... e guarda un po: ha vinto i nazionali italiani
perchè nella mani giuste, il deck broken fa danni! non c'è side ne santi che reggano ^^"

io giocherò samurai se a febbraio non ci sarà alternaiva! nel frattempo mi preparo a giocarci con e contro... che non fa mai male
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2010 alle 12:46
poi non ti offendere se ti do del pecorone eh.. XD

Herald non ha vinto perchè c'erano player bravi ma player che a detta di tutti hanno fatto dei trass tremendi.
Infatti ha vinto solo da noi e da nessun'altra parte xk era un deck orrido (tanto da perdere se solo gli fai banisher+spacchino)
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 45678 16>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,172 secondi.