Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

detonatore ala di drago e propulsore demoeterno

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: detonatore ala di drago e propulsore demoeterno
    Postato: 23 Gennaio 2011 alle 21:13
allora situazione 1

ce detonatore ala di drago coperto in posizione di difesa e io lo attacco con samnite l'effetto del detonatore si attiva???

situazione 2

se attivo propulsore demoeterno e dichiaro di voler attivare l'effetto di scartare una carta se l'oppo mi fa tifone scarto lo stesso o no???
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gennaio 2011 alle 21:29
1) no. quando il detonatore si scopre siamo gia in damage e come catarstor non puo quindi piu attivare l'effetto.

2) come per royal oppression, se la carta non è piu sul terreno in risoluzione non risolverà
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gennaio 2011 alle 21:48
perfetto grazie mille
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2011 alle 01:01
Postato originariamente da Drazhar

1)
2) come per royal oppression, se la carta non è piu sul terreno in risoluzione non risolverà

ti sbagli,è costo.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2011 alle 01:31
... -.-"

visto che non sei abilitato a rispondere puoi almeno evitare di dire cavolate?

Once per turn, you can send 1 "Infernity" monster from your hand to the Graveyard.


dove lo vedi il costo in questo effetto?
oltrettutto, in generale, le M/T continue con effetti ad ignizione non hanno MAI priorità per attivare questi effetti! tanto che sull'attivazione di infernity launcher posso incatenare semplicemente tifone e non far attivare nessuno dei due effetti.

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2011 alle 01:45
no scusa,ho tradotto male il ruling,parlava del secondo effetto-_-.pardon

sulle continue non sono daccordo.entrambi gli effetti danno origine ad una catena.qui la domanda era "incateno tifone all'attivazione dell'effetto".si può fare.non per forza nello stesso momento in cui attivo la carta(nel quale giustamente non posso attivare l'effetto di scartare)
Postato originariamente da Drazhar



oltrettutto, in generale, le M/T continue con effetti ad ignizione non hanno MAI priorità per attivare questi effetti!


oppression?

Modificato da D-Hero xtm - 24 Gennaio 2011 alle 01:49
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2011 alle 08:58
pensaci bene: se faccio tifone su oppression quando la attivi, parte? NO!
inutile dire che non sei d'accordo: è così^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2011 alle 14:01
Postato originariamente da Drazhar

pensaci bene: se faccio tifone su oppression quando la attivi, parte? NO!
inutile dire che non sei d'accordo: è così^^

si si ma intendevo :hai detto che le continue non hanno priorità di attivare l'effetto.
se io flippo l'oppression ne posso attivare l'effetto in quel momento.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2011 alle 18:21
no se incateno tifone all'attivazione della carta e non dell'effetto.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2011 alle 18:28
Postato originariamente da D-Hero xtm

Postato originariamente da Drazhar

pensaci bene: se faccio tifone su oppression quando la attivi, parte? NO!
inutile dire che non sei d'accordo: è così^^

si si ma intendevo :hai detto che le continue non hanno priorità di attivare l'effetto.
se io flippo l'oppression ne posso attivare l'effetto in quel momento.


Postato originariamente da Drazhar

no se incateno tifone all'attivazione della carta e non dell'effetto.


Ehm... cosa?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2011 alle 18:37
esattamente quello che ho detto: se incateni tifone alle trappole continue non risolvono! cosi come decree cosi come oppression... ecc... altrimenti potrei tributare il propulsore in prio, cosa che non si puo fare!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2011 alle 19:38
Dunque, quanto scritto in questo topic è parzialmente corretto e parzialmente errato.

Le carte magia e/o trappola continue devono (generalmente) essere scoperte sul Terreno al momento della risoluzione perchè il loro effetto possa risolversi correttamente.

Tuttavia, questo non ha nulla a che vedere con la priorità, che serve solo per decidere l'ordine degli effetti in una catena.

Modificato da D-Player - 24 Gennaio 2011 alle 19:41
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2011 alle 19:41
se io attivo propulsore demoneterno e il moo avversario attiva tifone spaziale mistico in catena, io non ho priorità di attivare l'effetto! O.o

è corretto o no?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2011 alle 19:53
Questo è corretto.

Ed è riportato anche nel ruling:

If Infernity Launcher is the only card in your hand you cannot activate it and activate its effect to Special Summon in the same Chain.


Se attivi Infernity Launcher, prima di poter attivare uno dei suoi effetti, dovrai aspettare che "si risolva" e che si risolvano eventuali catene legate alle sua attivazione.

Ma, Infernity Launcher è differente da Royal Oppression.
E' possibile attivare l'effetto di Royal Oppression nel preciso istante in cui si attiva Royal Oppression, a differenza di quanto avviene con Infernity Launcher.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2011 alle 20:15
esiste un motivo plausibile o è BKSS?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2011 alle 21:34
Sono carte con effetti diversi...

Gli effetti di Infernity Launcher sono "ignition-like", quindi aventi Spell Speed , quello di Royal Oppression e carte simili, non essendo "ignition-like", hanno Spell Speed .


Modificato da D-Player - 24 Gennaio 2011 alle 21:35
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2011 alle 22:46
dalla frase che hai appena detto entrambi hanno SS :asd:
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2011 alle 23:09
In pratica il discorso è più facile di quanto possa sembrare.
Se io attivo propulsore do origine ad una catena,alla quale l'avversario può rispondere con tifone.Se l'avversario non attiva nulla in catena all'attivazione della carta,io posso mandare al cimitero la magia per evocare 2 o scartare 1 carta dalla mano.

Oppression è una trappola continua che ha un effetto innescato,ma come sappiamo le trappole continue devono rimanere scoperte in risoluzione,quindi se io evoco dad e l'oppo attiva l'effetto di oppression(è uguale se è coperta o scoperta),io posso rispondere con tifone che vanifica oppression,che è più "lenta" del tifone se vogliamo.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gennaio 2011 alle 00:05
e bho non l'ho capita sta differenza ma tanto il funzionamento e le giocate da fare le conosco ^^ tanto mi basta
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gennaio 2011 alle 00:11
Postato originariamente da Il Folle

In pratica il discorso è più facile di quanto possa sembrare.
Se io attivo propulsore do origine ad una catena,alla quale l'avversario può rispondere con tifone.Se l'avversario non attiva nulla in catena all'attivazione della carta,io posso mandare al cimitero la magia per evocare 2 o scartare 1 carta dalla mano.

Oppression è una trappola continua che ha un effetto innescato,ma come sappiamo le trappole continue devono rimanere scoperte in risoluzione,quindi se io evoco dad e l'oppo attiva l'effetto di oppression(è uguale se è coperta o scoperta),io posso rispondere con tifone che vanifica oppression,che è più "lenta" del tifone se vogliamo.


Il discorso è facile... ma può generare confusione.

Il punto è questo: si può attivare l'effetto di Royal Oppression non appena si attiva Royal Oppression (ossia quando si scopre la carta trappola).

Non è invece possibile attivare uno dei due effetti di Infernity Launcher non appena si attiva Infernity Launcher (ossia quando Infernity Launcher viene giocato dalla mano).

Il motivo è semplice: sono carte diverse con effetti diversi... )

Quello che non cambia è che un eventuale Mystical Space Typhoon in catena all'attivazione di Royal Oppression e/o di Infernity Launcher renderà "vani" i loro effetti.

Modificato da D-Player - 25 Gennaio 2011 alle 00:13
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gennaio 2011 alle 00:59
che è quello che ci basta sapere... visto che la domanda di base era quella :asd:
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.