Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

saber hole e chain disappearence

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: saber hole e chain disappearence
    Postato: 24 Marzo 2011 alle 19:22
di saber hole mi è stato detto "Non nega le evocazioni di mostri generate da catena o che creano catena"

....bene....ora mi chiedo....

COSA c***O VUOL DIRE?    xD

e eventualmente quali sarebbero questi mostri k si evocano da catena o k generano catena???



inoltre su chain disappearence....

vale il ruling di mind crush? ovvero posso controllare la mano e il deck se nn è certo k ci siano altri mostri uguali?
e questo vale anke per l'extra deck nel caso io lo facessi su formula?


Modificato da Repetz94 - 24 Marzo 2011 alle 19:22


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Marzo 2011 alle 12:04
...
vuol dire che non puoi negare un reborn , un call, o altri effetti che generano special summon ( ed e per questo che solemn warning e piu forte!)

reborn crea una catena si o no? certo che si! e anello 1 quindi posso incatenare corvo e rimuovere il mostro!

cyber drago genera una catena si o no? certo che NO! entra direttamente in campo e mi da anche la priorita di attivare eventualmente effetti.

saber hole puo negare le evocazioni NORMALI e le evocazioni speciali che non generano una catena! come sorcio, cyd, dad , JD, ecc... non puo negare effetti e carte che generano catene come: reborn, call, limit reverse, battle fader, gorz, ecc...

su chain credo sia sottinteso che come per nobiluomo debba mostrarti la sua mano e/o il suo deck
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Marzo 2011 alle 20:16
Postato originariamente da Drazhar

...
vuol dire che non puoi negare un reborn , un call, o altri effetti che generano special summon ( ed e per questo che solemn warning e piu forte!)

reborn crea una catena si o no? certo che si! e anello 1 quindi posso incatenare corvo e rimuovere il mostro!

cyber drago genera una catena si o no? certo che NO! entra direttamente in campo e mi da anche la priorita di attivare eventualmente effetti.

saber hole puo negare le evocazioni NORMALI e le evocazioni speciali che non generano una catena! come sorcio, cyd, dad , JD, ecc... non puo negare effetti e carte che generano catene come: reborn, call, limit reverse, battle fader, gorz, ecc...

su chain credo sia sottinteso che come per nobiluomo debba mostrarti la sua mano e/o il suo deck



ok capito tutto grazie ;)


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Marzo 2011 alle 23:18
Per Chain vale lo stesso discorso di mind crush riguardo le carte limitate,semilimitate,la possibilità di verificare se siano state giocate ecc...

Ricorda tuttavia che l'avversario se tu fai chain su kagemusha può direttamente mandare i 2 kagemusha rimossi senza permetterti di osservare il suo deck,perchè non ce ne sarebbe bisogno.

In caso ne rimuova 1(magari ne gioca solo 2)e tu vuoi verificare che non sia in mano o nel deck,lui deve farti vedere mano e deck,ma può farlo anche molto velocemente(lo scopo non è infatti quello di verificare tutto il deck,ma solo vedere se ci sia quella carta,quindi se è sveglio te lo mostrerà velocemente,o almeno così farei io)
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Marzo 2011 alle 17:21
Postato originariamente da Il Folle


Ricorda tuttavia che l'avversario se tu fai chain su kagemusha può direttamente mandare i 2 kagemusha rimossi senza permetterti di osservare il suo deck,perchè non ce ne sarebbe bisogno.



nn ho capito questa parte


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Marzo 2011 alle 19:09
Postato originariamente da Il Folle

In caso ne rimuova 1(magari ne gioca solo 2)e tu vuoi verificare che non sia in mano o nel deck,lui deve farti vedere mano e deck,ma può farlo anche molto velocemente(lo scopo non è infatti quello di verificare tutto il deck,ma solo vedere se ci sia quella carta,quindi se è sveglio te lo mostrerà velocemente,o almeno così farei io)
Questa cosa è falsa. Tu puoi sfogliare una ad una tutte le carte di mano e deck. E' così che funziona un check di mano/deck generico, come anche se sangan va al cimitero senza avere bersagli validi nel mazzo. Persino nel videogioco, in cui appunto "il videogioco" sarebbe un arbitro imparziale sul numero di carte presenti, puoi invece sfogliare ad una ad una ogni singola carta...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2011 alle 00:12
ma per niente proprio
lui è tenuto a rivelarti il kageki mancante nel deck e nella mano,lo scopo della visione è quello!
Se manca un solo kageki all'appello ed è la terza carta del suo deck,lo leva e la questione finisce qui.

E sottolineo che questo non è un ruling ma BUONSENSO.
Se facessi questa domanda all'head judge di un nazionale,ti direbbe così,perchè nel caso in cui hai realizzato il tuo obiettivo non hai più bisogno di guardare il resto delle carte,non sei autorizzato a farlo.

Il "deck check" di sangan presuppone la visione completa del mazzo proprio perchè è NECESSARIA,sennò come fai a verificare questa informazione?

Ripeto,questione di buonsenso.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2011 alle 00:26
Questo è inoltre stato scritto riguardo carte come chain disappearance(ed è stato applicato anche ai recenti mondiali:

"Also note, during the verification, the player handling the deck can opt to reveal only the affected type of cards.
This means, to show only effect monster in the case of Dandylion / Lonefire Blossom.
The remaining cards can be "quickly" verified to be Spell / Trap by their colour.

This happened in World Championship 2010, and was verified as legal (as of update)"
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2011 alle 12:27
o_o
Ok... Viva il buonsenso... quindi chi è più bravo a vedere le carte velocemente può fare un check completo, mentre chi non lo è non può farlo... figo! o.O Oltre al fatto che se scorri velocemente i mostri, ad un avversario poco attento potresti pure passare per un mostro che dovrebbe essere rimosso e fare finta di niente... E se l'avversario rispondesse "aspetta, mi era sembrato di vedere...?" che si fa? Si torna indietro, e quindi ripetendo questo un numero sufficientemente grande di volte si fa un check completo, oppure non si torna indietro, magari lasciando il mostro lì dov'era?
Secondo me sono più sensati i programmatori dei videogiochi...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2011 alle 13:02
Di norma,l'azione effettuata deve servire a verificare la presenza o l'assenza di quei mostri,non a vedere cosa gioca l'oppo.
Inoltre,si raccomanda velocità in questo genere di deck check(avevo sentito 10 secondi per scorrere il deck ad esempio)
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2011 alle 13:45
Postato originariamente da Il Folle

Di norma,l'azione effettuata deve servire a verificare la presenza o l'assenza di quei mostri,non a vedere cosa gioca l'oppo.
Inoltre,si raccomanda velocità in questo genere di deck check(avevo sentito 10 secondi per scorrere il deck ad esempio)
So bene che il motivo è quello, ma porta comunque alle incongruenze che ho scritto prima..
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2011 alle 13:50
Lo so,però pensa concretamente ad una situazione del genere in cui tu sei arbitro:
A attiva chain su kagemusha,un kagemusha sta al cimitero quindi ne manca uno all'appello
B vuole verificare nella mano e nel deck di A
A prende il suo mazzo,toglie il kagemusha,lo mischia e lo fa alzare

Mi sembra un comportamento corretto da parte di A,il quale ha evitato perdite di tempo e ha soddisfatto ciò che chiede il testo della carta,no?


Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,047 secondi.