Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

proibizione vs yubel

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: proibizione vs yubel
    Postato: 26 Settembre 2008 alle 18:19
Se io dichiaro uno stadio successivo di yubel, il mio avversario potrà evocarlo se la sua precedente forma viene distrutta ? Ho letto su yu judges dice questo:

Se dichiari il nome di un Mostro, potrà essere evocato grazie ad altri effetti ma rimarrà inattivo sul Terreno senza poter utilizzare il suo effetto e senza poter attaccare.

Quindi quali effetti potrebbe usare yubel, sciamano reborn ?

E in quel caso yubel rimarrebbe un mostro normale stando al ruling.
Aspetto chiarimenti grazie a tutti i judges.
Clicca che crescono!
Torna in cima
king zombie View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare team - the avenger

Iscritto dal : 17 Ottobre 2005
Status: Offline
Posts: 2173
  Quota king zombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 18:28
no, se ad esempio dichiari yubel-terrore incarnato, esso non potrà essere evocato
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 18:31
secondo me sto ruling è una bufala colossale!

che senso ha che si possono giocare per altri effetti?
se non si possono giocare non si possono giocare PUNTO!

e poi che vuol dire rimangono inattivi sul terreno?
non si possono attivare gli effetti ma quelli continui restano? e cmq anche non potendo attaccare rimane un mostro sul terreno che puo essere tributato!

boh illuminatemi judges di alto livello! :S
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
king zombie View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare team - the avenger

Iscritto dal : 17 Ottobre 2005
Status: Offline
Posts: 2173
  Quota king zombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 18:33
Postato originariamente da Drazhar

secondo me sto ruling è una bufala colossale!

che senso ha che si possono giocare per altri effetti?
se non si possono giocare non si possono giocare PUNTO!

e poi che vuol dire rimangono inattivi sul terreno?
non si possono attivare gli effetti ma quelli continui restano? e cmq anche non potendo attaccare rimane un mostro sul terreno che puo essere tributato!

boh illuminatemi judges di alto livello! :S

credo ke sia concessa l'evocazione x effetti ke porteranno il mostro in campo obbligatoriamente ( esempio cyber giara, spia custode di tombe con unico bersaglio nel deck et simili), ma nn ne sono del tutto sicuro
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 18:36
Postato originariamente da king zombie

no, se ad esempio dichiari yubel-terrore incarnato, esso non potrà essere evocato


Bene perchè oggi giocando a yugioh online dopo aver provato a siddare proibizione mi evoca di bug del gioco il terrore incarnato, io gli spiego che non si poteva fare ma lui insiste alla fine ci ho rimesso io per un errore del gioco, dato che lui aveva in camp il terrore è spaccava tutto ogni volta grazie a tutti dei chiarimenti aspetto cmq ulteriori informazioni sul ruling bufal .
Clicca che crescono!
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 18:59
Scusate l'intromissione ma questa questione era stata sollevata tempo fa riguardo a Proibizione su Bestiari.
Secondo questo ruling può essere ressato anche di Darius ma è un giallo che si chiama Bestiari.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 19:06
se viene ressato con darius è gia giallo XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Settembre 2008 alle 06:46
Postato originariamente da SetoKaiba84D


Se dichiari il nome di un Mostro, potrà essere evocato grazie ad altri effetti ma rimarrà inattivo sul Terreno senza poter utilizzare il suo effetto e senza poter attaccare.
Questo ruling è vecchio. Quello in corso è il seguente: un mostro proibito non può essere evocato nemmeno con l'effetto di un'altra carta, non può essere usato come costo (nemmeno scartandolo dalla mano) e nemmeno essere un materiale da fusione.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Settembre 2008 alle 20:01
Credo che la discussione non abbia senso visto che se Yubel terrore incarnato e' stato dichiarato con proibizione non puo' essere evocato specialmente.
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Settembre 2008 alle 16:34
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da SetoKaiba84D


Se dichiari il nome di un Mostro, potrà essere evocato grazie ad altri effetti ma rimarrà inattivo sul Terreno senza poter utilizzare il suo effetto e senza poter attaccare.
Questo ruling è vecchio. Quello in corso è il seguente: un mostro proibito non può essere evocato nemmeno con l'effetto di un'altra carta, non può essere usato come costo (nemmeno scartandolo dalla mano) e nemmeno essere un materiale da fusione.


Io avevo letto che Prisma si poteva usare su bestiari proibito è rimasto tale o non si può fare ?
Clicca che crescono!
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Settembre 2008 alle 18:32
Prisma su Bestiari si puo' ancora fare visto che Bestiari non viene evocato, tuttavia, PRisma non potra' prendere il nome del Galdiatore.
Sottolineo inoltre che mandare Bestiari al cimitero non e' un costo bensi' parte dell'effetto.
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Settembre 2008 alle 19:29
Grazie di tutto.
Clicca che crescono!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.