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Topic Chiusodubbio dubbietto dubbino dubbiaccio

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Mago Nero
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Nightmare team - the avenger

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Link diretto a questo post Topic: dubbio dubbietto dubbino dubbiaccio
    Postato: 24 Febbraio 2010 alle 01:42
si può vincere una partita con un loop volontario?
chiarisco citando un esempio:
io in campo cyber fenice + un ipotetica carta continua ke dice "ogni volta ke un mostro sul tuo terreno passa al terreno dell'oppo infliggi tot danni"
lui in campo un mostro makkina
faccio strappa possesso sul suo mostro e automaticamente, entrando in loop vinco.
ora kiedo: è "legale" farlo? (in torneo intendo)
e se al posto di infliggere danno la carta dicesse "ogni volta ke un mostro sul tuo terreno passa all'oppo tu guadagni tot LP" posso entrare in loop e ottenere virtualmente LP infiniti fino a termine del tempo?
oppure posso in questo caso dire "mi pompo di tot e chiudiamo il loop"?
ovviamente il loop lo genero con l'intenzione, visto che ne traggo un vantaggio non indifferente (azzeramento LP dell'oppo nel primo caso o infiniti LP nel secondo)
spero di essere stato chiaro ;)
grazie a chiunque potrà delucidarmi ;)
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Mago Nero
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Nightmare team - the avenger

Iscritto dal : 17 Ottobre 2005
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Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 13:09
20 letture 0 risposte, wow
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Drazhar View Drop Down
Mago Nero
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nightmare from the past

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Da: Merano
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Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 13:22
è una situazione troppo ipotetica.

se trovi la sitazione specifica posso dirti se è legale o meno.
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Mago Nero
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Nightmare team - the avenger

Iscritto dal : 17 Ottobre 2005
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Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 13:35
dimensional fissure + dd scout rimossa + wangu in campo + soul axorbition attiva + principessa di fuoco in campo nel primo esempio
uguale a sopra senza la principessa nel secondo
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JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
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JUDGE

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Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 14:15
D.D. Scout Plane: "D.D. Scout Plane"'s effect can only activate once during the same End Phase, so if a combo of "Banisher of the Light" and "King Tiger Wanghu" is set up, "D.D. Scout Plane" will only be Special Summoned once.


se lo fai con la rana viene considerato come stallo e quindi puoi essere sanzionato
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Zigmund View Drop Down
Mago Nero
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judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
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Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 14:27
Scusate se intervengo e spero di non beccarmi una segnalazione per questo..
In Yu-Gi è vietato qualunque tipo di loop con carte note (ovvero carte presenti sul terreno o nel cimitero)..
Invece un loop come quello generato dall'OTK All Out è possibile in quanto dipendente da carte non note ad entrambi i giocatori.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
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MazzùPr0 View Drop Down
Stregone del Tempo
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Iscritto dal : 28 Dicembre 2009
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Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 15:02
aggiungo una domanda...

è considerato loop solo nel caso in cui la situazione non generi un cambiamento (vedi rana che torna all'infinito con wangu) o nel caso di king zombie con la principessa è legale e funziona come otk?...

perchè non è un loop..dato che ogni volta hce torna la scuot plane la situazione varia...o viene comunque considerato loop?

Modificato da MazzùPr0 - 24 Febbraio 2010 alle 15:03
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JerryFagiolo View Drop Down
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JUDGE

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Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 15:06
se riduce i life points allora è otk, dichiari di voler fare x volte quella mossa e via...
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Killvearn View Drop Down
Mago Nero
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Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 15:10
La regola è differente a seconda del tipo di "loop":

Se il loop è volontario, ovvero se io decido di fare quella specifica azione per n volte, devo comunicare all'oppo (e anche al judge, se interviene) quante volte intendo fare quell'azione.
Esempio: Rana con Tigre Reale Wanghu, devo comunicare quante volte intendo far tornare la Rana dal cimitero, dopodiché, esaurito il "loop", si continua a giocare

Se invece il loop è per meccanica di gioco o per effetti obbligatori, non si può proprio attivare l'effetto che lo genererebbe.
Esempio: Cyber Fenice scoperta nel mio campo e un macchina scoperto nel campo dell'oppo. Non posso attivare carte come Strappa Possesso perché, appunto, darebbe origine ad un loop infinito.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
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king zombie View Drop Down
Mago Nero
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Nightmare team - the avenger

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Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 17:30
mh ok credo di aver capito
grazie mille a utti quelli ke hanno risposto ;)
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Drazhar View Drop Down
Mago Nero
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nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
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Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2010 alle 18:43
sul giochino della psp se attivo srtrappa su macchina con cyber fenice lo passa e lo ripassa circa una decina di volte e poi si rompe lo strappa .-.

io credo che un loop generato per meccaniche di gioco possa partire nel momento in cui produce un determinato effetto (pesca delle carte, diminuzione dei life points, ecc...)

se invece non porta a nulla non si dovrebbe poter attivare la carta che lo genera
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Nightmare team - the avenger

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Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2010 alle 01:12
ma infatti i loop che aevo citato avevano un fine particolare (aumento o calo lp)
ovvio ke il banale loop strappa-cyber fenice senza altro per renderlo utile è privo di senso.
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Killvearn View Drop Down
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Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2010 alle 08:11
Postato originariamente da king zombie

ma infatti i loop che aevo citato avevano un fine particolare (aumento o calo lp)
ovvio ke il banale loop strappa-cyber fenice senza altro per renderlo utile è privo di senso.


A dire il vero non si tratta di avere un senso o meno: non si possono proprio attivare carte o effetti che originano un loop infinito, qualunque effetto esse abbiano.

Modificato da Killvearn - 25 Febbraio 2010 alle 08:11
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
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Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2010 alle 14:40
Tempo fa ci fu una discussione simile su un mazzo che vinceva aumentandosi all'infinito i LP, praticamente bisognava avere in campo 2 Blocca Flint, un Flint, Morale Boost (che aumenta i miei LP ogni volta che uso un equip) e Principessa di Fuoco (che infligge danno ogni volta che guadagno LP).
Ora, se ho tutte le carte, posso semplicemente dire "sposto Flint tra i due mostri per 16 volte così da azzerarti i LP"?
Poi, nel caso in cui non ci fosse Principessa di Fuoco in campo, posso dire "sposto Flint tra i due mostri per un miliardo di volte" in modo da guadagnare LP praticamente infiniti, oppure non è corretto?
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Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2010 alle 15:22
quello non è un loop.

i loop si creano quando una giocata crea una situazione di automatismo che non si può controllare e che portano la situazione in stallo.

esempio

cyber fenice con strappa
King tiger + d.d. scout + macro

questi sono dei loop che portano la situazione in stallo. in questi casi si è dovuto ricorrere a precisazioni. (non puoi ativare stappa su un mostro macchina e la navicella quando ritorna verrà distrutta e mandata al cimitero anche se c'è macrocosmo)

flint + 2 blocca flint non è un loop è una sequenza di mosse legali, in questi casi si può decidere quante volte si vuole fare la mossa in modo da non perdere troppo tempo.
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JerryFagiolo View Drop Down
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Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2010 alle 15:42
veramente, come ho detto prima, la navicella attiva solo 1 volta l'effetto in end, non va al cimitero...
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Mago Nero
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nightmare from the past

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Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2010 alle 15:43
meglio wangu + rana sisi

cmq miparedi capire che il dubbio sia risolto
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E-Horus View Drop Down
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Scrap Evil Mastermind - Judge

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Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2010 alle 15:48
Postato originariamente da JerryFagiolo

veramente, come ho detto prima, la navicella attiva solo 1 volta l'effetto in end, non va al cimitero...


si scusa ricordavo male
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Mago Nero
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nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
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Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2010 alle 15:49
ok risolto si puo chiudere
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