Vai al tuo carrello della spesa
Torna alla homepage Profilo dell'azienda Visita novità ed eventi Offerte e promozioni Scopri come ordinare e le condizioni di vendita Forum del collezionismo Scopri come contattarci
Cerca VAI!
cerca l'articolo che ti interessa
LE NOSTRE CATEGORIE
»  
OFFERTE SETTIMANA
»  
BUONI ACQUISTO
»  
MONETE NOVITA'
»  
MONETE EURO
»  
FRANCOBOLLI
»  
MONETE EURO SINGOLE E ROTOLINI
»  
MONETE LIRE
»  
MONETE EURO - DIVISIONALI NON UFFICIALI
»  
MONETE MONDIALI
»  
PADANIA
»  
MEDAGLIE
»  
BANCONOTE
»  
CATALOGHI
»  
RIVISTE
»  
MATERIALE FILATELICO
»  
MATERIALE NUMISMATICO
»  
MATERIALE PER ALTRE COLLEZIONI
»  
FIGURINE LIEBIG
»  
OFFERTE SPECIALI / OCCASIONI
»  
STARBUCKS
»  
PUFFI
»  
YU-GI-OH!
»  
DISNEY PIXAR - Esselunga
»  
DREAMWORKS EROI - Esselunga
»  
MAGIC - L'adunanza
»  
POKEMON
»  
SCHEDE TELEFONICHE
»  
BIGLIETTI DA COLLEZIONE ATM
 
 
 
Pagamenti accettati:
VISA MasterCard Postepay PayPal
 
 
 
Visita i nostri link:
 
 

 

Informazioni sugli ordini

Premessa

Le informazioni che seguono sono di carattere generale, valide per tutti gli articoli venduti in questo sito. Per la categoria FILATELIA è disponibile, poche righe più in basso, una sezione supplementare delle condizioni di vendita in considerazione della particolarità dell’articolo, con informazioni più dettagliate e specifiche.


Problemi di accesso?

Segui questi semplici passi:
1. Clicca Strumenti e quindi la voce Opzioni Internet
2. Seleziona Privacy e quindi clicca la voce Avanzate...
3. Seleziona la voce "Sostituisci gestione automatica cookies"
4. Seleziona "Accetta" alla voce "Cookies dei siti web visualizzati"
5. Seleziona "Accetta" alla voce "Cookies di terze parti"
6. Seleziona "Accetta sempre i cookies della sessione"

Oppure

1. Clicca Strumenti e quindi la voce Opzioni Internet
2. Seleziona Privacy
3. Seleziona la voce Opzioni...
4. Nella finestrella dell'indirizzo, digitare www.frontini.it e premere Aggiungi
5. Nella finestrella dell'indirizzo, digitare www.hobbyandgolf.it e premere Aggiungi
6. Premere Ok per confermare


 

Come cercare i prodotti

Puoi trovare i prodotti che cerchi all'interno delle categorie, oppure utilizzare la ricerca.
Una volta visualizzato il prodotto puoi inserirlo direttamente nel carrello cliccando sulla voce aggiungi.


Come ordinare i prodotti

Una volta individuato il prodotto che cerchi, puoi inserirlo nel carrello.
Per procedere all'acquisto è necessario inserire una serie di dati necessari per la conclusione della transazione commerciale.
Dalla pagina del carrello è possibile tornare a visitare le diverse categorie e inserire altri prodotti nel carrello. È inoltre possibile variare le quantità dei prodotti selezionati, toglierne alcuni e procedere all'acquisto.
Una volta modificate le quantità ed eventualmente eliminati alcuni articoli è necessario aggiornare il carrello per rendere effettive le modifiche.
Se non sei sicuro di confermare l'ordine non c'è nessun problema: riempire il carrello non è vincolante.
Per procedere, ti basterà premere il bottone [ORDINA ADESSO] e compilare la pagina che segue con i tuoi dati, scegliendo in particolare la modalità di pagamento che vuoi utilizzare.
L'importo minimo dell'ordine è di € 15,00 (€ 50,00 in caso di pagamento in contrassegno).


Come conoscere lo stato del proprio ordine

Dopo averci inoltrato il tuo ordine, sarai sempre in grado di sapere se è stato processato, evaso, o se ci sono stati dei problemi.
E' infatti sufficiente che entri con il tuo login dalla pagina principale e scegli il link Visualizza i tuoi ordini. Si aprirà la lista di tutti gli ordini che hai effettuato e potrai visualizzarne il dettaglio.

Un ordine può trovarsi in uno dei seguenti stati:

  • Immesso non processato
  • In lavorazione
  • Attesa pagamento
  • Evaso completamente
  • Evaso parzialmente
  • Annullato
Ti ricordiamo che, nel caso in cui l'ordine sia stato evaso, potrai vedere il tracking della tua spedizione con il dettaglio della consegna (es. uffici postali dove è giacente il pacco).


Condizioni di vendita – FILATELIA

Le informazioni che seguono in questo paragrafo, riguardano esclusivamente la categoria “FILATELIA”.

  • I francobolli offerti sono nuovi, senza traccia di linguella, autentici, di ottima qualità, perfetti, con gomma integra originale, di buona centratura salvo diversa esplicita indicazione.
  • Tutto il materiale offerto è garantito dalla FRONTINI PAOLO S.r.l. Su richiesta è possibile corredare la serie acquistata con certificato fotografico di un noto perito, di nostra fiducia, al costo di 25,00 € oppure con un nostro “Certificato di garanzia” gratuito.
  • Le annate non comprendono varietà in genere, posizioni particolari nel foglio, prove, preobliterati, segnatasse, pacchi postali, pacchi in concessione, recapito autorizzato, posta celere, foglietti speciali e ricordo, francobolli automatici, folder, minifogli e libretti (ufficiali, prestige, privati o di beneficenza) se non costituiscono SERIE UNICA ORDINARIA o SERIE UNICA COMMEMORATIVA.
  • La numerazione di questo listino si riferisce a quella del Catalogo UNIFICATO SUPER ed UNIFICATO EUROPA se non diversamente specificato.
  • Per francobolli in posizioni particolari nel foglio, se disponibili, il prezzo sarà maggiorato in conformità alle indicazioni di mercato. Si prega pertanto di attendere conferma della disponibilità e della maggiorazione applicata prima di procedere con il pagamento anticipato.
  • Tutte le immagini dei francobolli contenute nel nostro sito hanno l’esclusivo scopo informativo. Non si inviano francobolli in visione.
  • I prezzi indicati sono espressi in € (EURO), al netto di ogni altro sconto e sono comprensivi di IVA, non vi è nessuna maggiorazione salvo improvvise e sensibili variazioni di mercato.
  • Non vi è alcuna commissione da pagare. Sono escluse le spese di spedizione che saranno a carico del destinatario.
  • I costi di spedizione sono riportati nel paragrafo Costi e tempi di spedizione. Eventuali richieste di spedizione a mezzo Posta Prioritaria saranno esaudite a rischio esclusivo del destinatario, sollevandoci da qualsiasi responsabilità.
  • Quanto offerto nella categoria Filatelia si intende salvo il venduto e, per ogni ordine con pagamento anticipato, si prega di attendere conferma della disponibilità che sarà comunicata entro le 24 ore successive al ricevimento dell’ordine.

Frontini Paolo srl e la privacy

Per completare l'acquisto su questo sito di E-Commerce è necessario inserire tutti quei dati personali che consentono un'efficiente gestione del tuo ordine d'acquisto.

La FRONTINI PAOLO S.r.l., ai sensi e per gli effetti della Legge 31 dicembre 1996 N.675, comunica ai propri utenti che i dati personali degli stessi forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire l'esatta consecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto di cui è parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo (art. 12, lett. A e B, L. 675/96).

In particolare, la FRONTINI PAOLO S.r.l. precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva se non diversamente dichiarato dal cliente stesso.

Per maggiori informazioni sulla privacy policy di FRONTINI PAOLO S.r.l., invia una mail a info@frontini.it


I nostri prezzi e le variazioni dei listini

Considerata la rapida variazione delle disponibilità dei prodotti, la FRONTINI PAOLO S.r.l. cerca nei limiti del possibile di aggiornare in tempo reale i listini di vendita on-line.
Può capitare però che alcuni prodotti disponibili al momento dell'ordine siano non disponibili realmente. In questi casi sarà premura di FRONTINI PAOLO S.r.l. avvisare il cliente dell'imprevisto in modo da raggiungere un accordo. Di qui la necessità di indicare un numero di telefonia fissa per poter comunicare velocemente con il cliente.

Costi e tempi di spedizione

Puoi scegliere diversi metodi di spedizione in relazione ai metodi di pagamento e alla destinazione della merce.

Per l'Italia:
I tempi di consegna possono essere di 7-10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine (nel caso di pagamento in contrassegno) o della ricezione del pagamento (in caso di pagamento anticipato).
Per permetterci di rintracciare il tuo pagamento e di evadere prontamente il tuo ordine, ti consigliamo di inviare per fax allo 02 89919427 o via email a ordini@frontini.it una copia che attesti l’avvenuto pagamento.
N.B. Per acquisti al dettaglio diretti in Italia con importo superiore a 150 € e pagamento anticipato, le spese di spedizione NON VERRANNO ADDEBITATE.

Pagamento anticipato Pagamento in contrassegno
  • Se i prodotti rientrano nella categoria "in busta" è possibile scegliere di ricevere la merce in posta raccomandata con un contributo spese di 7.50 €


  • Se invece non tutti i prodotti rientrano nella categoria "in busta", è possibile ricevere la merce con un contributo spese di 9.00 €


  • In entrambi i casi, puoi decidere di assicurare la tua spedizione con un sovrapprezzo di 3.00 €

    N.B. E’ il sistema a riconoscere se gli articoli rientrano o meno nella categoria "in busta"
    Se decidi di pagare in contrassegno (ossia al postino o al corriere) riceverai la merce con un contributo spese di 15.00 €.

    Per l'Estero:
    Le spese di spedizione e i tempi di consegna per l'estero dipendono da una serie di fattori quali il paese di destinazione (Europa, Asia, paesi particolari, ecc.) e la natura della merce (può essere messa in busta o è voluminosa?)
    Per questo motivo il costo effettivo verrà calcolato in fase di compilazione dell'ordine, ma sempre prima della conferma definitiva. In questo modo saprai sempre quanto spenderai.
    Se ci fossero variazioni sulle spese di spedizione verrai contattato prima di procedere all'invio della merce.

    Modalità di pagamento

    Durante la compilazione dell'ordine è possibile stabilire il tipo di pagamento per te più comodo.

    Contrassegno Pagherai la merce solo quando la riceverai, direttamente al Corriere oppure in un Ufficio Postale.
    Anticipato con assegno bancario o assegno circolare Non inserire denaro nella corrispondenza; se desideri effettuare un pagamento anticipato con un assegno, questo lo dovrai intestare a FRONTINI PAOLO, indicando la clausola  "NON TRASFERIBILE" e inviarlo tramite posta raccomandata a:
     
    Frontini Paolo srl
    Via Santa Maria Fulcorina, 17
    20123 Milano MI
    Vaglia Se decidi di pagare la merce tramite vaglia postale dovrai effettuare il versamento dell'importo indicato nella mail di conferma ordine che riceverai sulla tua casella di posta elettronica intestando il vaglia a:

    Frontini Paolo srl
    Via Santa Maria Fulcorina, 17
    20123 Milano MI

    indicando il riferimento ordine.

    Conto Corrente Postale Se decidi di pagare la merce tramite Conto Corrente Postale dovrai effettuare il versamento dell'importo indicato nella mail di conferma ordine che riceverai sulla tua casella di posta elettronica intestando il bollettino a:

    Frontini Paolo S.r.l.
    Conto Corrente n° 75406157

    A pagamento avvenuto, è necessario inviare via email o via fax la ricevuta del pagamento.

    Bonifico Bancario

    ATTENZIONE
    NUOVO CONTO CORRENTE

    Se decidi di pagare la merce tramite Bonifico Bancario dovrai effettuare il versamento dell’importo indicato nella mail di “conferma ordine” che riceverai sulla tua casella di posta elettronica sul:
     
    Intestazione Frontini Paolo srl
    BIC BCITITMM
    IBAN IT39V0306901626100000127775
    Banca INTESA SAN PAOLO SPA

    A pagamento avvenuto, è necessario inviare via email o via fax la ricevuta del pagamento.

    Carta ricaricabile
    Poste-Pay
    Se decidi di pagare la merce tramite il servizio PostePay di Poste Italiane, dovrai versare l'importo sulla carta PostePay il cui numero ti verrà indicato nella mail di conferma ordine che riceverai con l'importo dell'ordine effettuato.
    Paypal Se decidi di pagare la merce tramite il servizio Paypal, il sistema ti guiderà attraverso la procedura di login al tuo conto paypal e, al termine della stessa, riceverai la conferma dell'avvenuta transazione.
    Carta di Credito Se decidi di pagare la merce tramite carta di credito dovrai seguire la procedura al termine della quale riceverai un messaggio che confermerà la correttezza della transazione.
    Ti ricordo che FRONTINI PAOLO S.r.l. non viene a conoscenza dei dati sensibili della Tua carta di credito poiché la transazione avviene su circuito sicuro SSL3 a 128 bit di Banca Sella S.p.A.

    Chi desidera Fattura è pregato di comunicare la Partita IVA con l’ordine e di farne specifica richiesta via email.

    Garanzia soddisfatti o rimborsati

    A totale garanzia del cliente FRONTINI PAOLO S.r.l. si impegna a sostituire la merce o a rimborsare il relativo importo su richiesta del cliente stesso ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n° 185 - art. 5
    In caso di non conformità della merce ricevuta, si prega di avvisare immediatamente la FRONTINI PAOLO S.r.l. contattandoci nelle modalità disponibili nella sezione Contatti.
    Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento, trascorso tale tempo non sarà più accettato alcun reclamo.

    Foro di competenza

    La merce viaggia a rischio e pericolo del committente. La consegna del materiale si intende in ogni caso effettuata con l’atto di spedizione dall’Ufficio postale, liberandoci da ogni onere ed impegno con l’esibizione della ricevuta di spedizione.
    Per ogni controversia è competente il Foro di Milano


     


    © 2001-2010 Frontini Paolo Srl - Tutti i diritti riservati - Web project Archimedia
    Frontini Paolo s.r.l. - P.IVA 11666520157


    Pagina creata in 0,000 secondi